Condividi:        

Norton mi segnala lsass.exe

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Norton mi segnala lsass.exe

Postdi Marika » 31/05/05 18:26

Salve a tutti, spero che qualcuno mi può aiutare...
Mi è capitato e continua da qualche giorno, e non so da che cosa dipenda, che mi si apre norton (ho win xp) e mi avvisa:

Norton Internet Security
Controllo programmi (Rischio medio)
Un sistema remoto sta tentando di accedere a lsass.exe sul computer

e qui mi chiede se devo acconsentire o meno...

Domanda che cavolo è :-) E sopratutto perchè prima mi indica un rischio medio e poi invece come scelta sua mi indica "permetti sempre" piuttosto che "permetti solo questa volta"?

Ma sopratutto che cosa è?

Ringrazio in anticipo!

Marika
Thanks!!!
Marika
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/05 11:40

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 31/05/05 18:42

Dovresti cercare prima di postare, di cosa faccia quell'exe se ne è parlato tante volte:

http://www.neuber.com/taskmanager/proce ... s.exe.html

http://www.liutilities.com/products/win ... ary/lsass/

http://www.iamnotageek.com/a/lsass.exe.php

Nega l'accesso al programma dall'esterno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Marika » 31/05/05 18:54

Scusa... comunque i link che hai indicato sono incomprensibili per me, ovvero in inglese e sul tecnico... e purtroppo non sono riuscita a comprendere...

Comunque tu mi dici di negare l'accesso?

Domanda: potrebbe essere qualcosa legata al sito di alice (ho adsl alice wi fi)

Grazie in anticipo nuovamente :-)
Thanks!!!
Marika
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/05 11:40

Postdi Dylan666 » 31/05/05 18:58

Non credo dipenda da quello. Comunque se fa un normale uso domestico del PC e non sai chi voglia accedere dall'esterno a quel servizio negagli i processi in entrata, ma dagli la possibilità di connettersi (spero che la differenza tra le due cose ti sia chiara).

No dovresti avere problemi così e comunque fai sempre in tempo a cambiare configurazione al firewall se fosse assolitamente indispensabile.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Marika » 01/06/05 15:24

Caro Dylan666 purtroppo la mia ignoranza su queste tematiche è troppo grande al punto che devo risponderti... che non ho compreso il tuo messaggio... :-? :cry:

Io ho scoperto Lsass.exe è una applicazione di win e nello specifico:
Lsass.exe
Nome del programma: LSA shell
Descrizione: serve per convalidare le password d'accesso degli utenti

Mi manca di comprendere che cosa fa e cosa serve (qui sopra è nella descrizione)... convalidare quali password? A quali utenti si riferisce?...

So anche che in precedenza questa applicazione aveva una falla sfruttata dal noto sasser... Quindi se ho il winxp aggiornato la falla in teoria l'hanno risolta?

Se puoi rispondermi (anche in maniera primitiva che per me è meglio) ti ringrazio ancora infinitamente...

Marika
Thanks!!!
Marika
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/05 11:40

Postdi Dylan666 » 01/06/05 18:04

Lascia stare a cosa serve, è troppo compelsso per rispondere.
Il firewall per ogni programma chide:

1) può accedere alla rete?

2) gli altri dalla rete possono accedere a lui?

Alla prima devi rispondere sì, per questo processo, alla seconda no.
Suppongo che tu alla prima abbia già dato risposta affermativa, altrimenti non riuesciresti a navigare. Alla domanda "Un sistema remoto sta tentando di accedere a lsass.exe sul computer " NON consentire e mantieni l'impostazione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Messaggio controllo programmi Norton 2005

Postdi nonsosecelafaccio » 21/06/05 07:15

Ciao a tutti.
Dico subito che il mio livello non e' per niente alto, portate pazienza.
Rispondevo che anche a me capita da un mesetto, cioe' da quando ho installato Norton internet Security2005, che ogni manciata di secondi appare la mascherina del Norton Firewall "Controllo programmi" dicendomi che c'e' un tentativo di accesso da un sistema remoto identificandolo con un'indirizzo IP.
Di default il Firewall dice "Consenti sempre(consigliato)", ma non mi fido molto, e ad ogni modo anche dando ok ricompare dopo poco con un'altro indirizzo.
Non ne posso piu'.
Ho cercato dappertutto ma non c'e' traccia di spiegazioni.
L'unica cosa che mi sembra di aver capito e' che se, durante la connessione "lucchettata" in SSL, ad esempio con la banca, gli nego la funzione dicendogli "blocca sempre" la banca mi butta fuori...
Ciao a tutti
nonsosecelafaccio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/05 07:05

Postdi Dylan666 » 29/06/05 18:47

La richiesta del firewall avviene in concomitanza di eventi particolari? Cioè quando vai su certi siti o usi certi programmi? Che IP appare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Messaggi norton

Postdi nonsosecelafaccio » 05/07/05 07:17

No, avviene con frequenza varia, puo' arrivare anche ad una volta al secondo, e non dipende dai siti, ma secondo me dai momenti. Es. un venerdi' pomeriggio non riuscivo ad andare avanti, la maschera mi bloccava in continuazione, la domenica poche volte. Giro sempre gli stessi siti.Gli indirizzi IP sono ad ogni messaggio diversi...
La mascherina e' quella del controllo programmi.
Mah!
Con norton 2004 me lo faceva ma pochissime volte (una o due alla volta), e come opzione di default c'era "blocca sempre" (?)
Come mai hanno cambiato?...
Ciao a tutti
nonsosecelafaccio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/05 07:05

Postdi Dylan666 » 05/07/05 17:41

Ma la mascherina "Controllo programmi" mostra anche i nome di un programma quando segnala l'IP? Ci dici TUTTO quello che viene scritto nella finestra?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

norton firewall

Postdi nonsosecelafaccio » 06/07/05 13:20

Purtroppo e' tutto quello che compare, solo "controllo programmi" con l'avviso "un sistema remoto sta cercando di accedere al computer" con l'IP 152.ecc. o altro, e non si capisce se e' IE che dialoga con qualcosa, visto che non compare da nessuna parte cosa e' che la fa apparire.
Ho provato a levare dall'avvio automatico il possibile, ma sta maledetta maschera spunta fuori sempre!
Non ho la piu' pallida idea...
Cmq il Firewall di Norton 2005 sembra piu' semplificato, ma mi sembrava meglio il 2004.
Mi e' capitato che un programma autorizzato ad andare in rete, per sbaglio, lo lanciavo avendolo gia' in background, mi segnalava che tentava di uscire e mi chiedeva di fare le regole (ancora?)
nonsosecelafaccio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/05 07:05

Postdi Dylan666 » 06/07/05 21:04

Senti, facciamo così, al prossimo avviso fagli una foto con Alt+Stamp e faccelo vedere:
http://www.pc-facile.com/linkare_metter ... m_t192853/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nonsosecelafaccio » 08/08/05 13:35

Questo e' il messaggio in oggetto.
http://img232.imageshack.us/img232/8522/norton13vv.jpg
Oltre a quello che appare, nello scorrimento c'e' anche:

Indirizzo Locale : 151.30.255.71 : 1027
Posizione : Home

Le opzioni sono oltre a quella evidenziata:
Consenti una volta.
Blocca una volta.
Blocca sempre.
Configura manualmente l'accesso ad Internet.

Oltre a
Protocollo : UDP
a volte appare
Protocollo : TCP

Scusate la non continuita', ho qualche problema di tempo.
Buone ferie a chi le fa.
nonsosecelafaccio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/05 07:05

Postdi Dylan666 » 08/08/05 13:39

Al parola magica era "In entrata". Per quelli così scegli "blocca sempre"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Norton mi segnala lsass.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti