Condividi:        

editare con video studio 9

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

editare con video studio 9

Postdi ale.mengo » 05/07/05 12:04

quando catturo il video con ulead video studio 9, di da come fonte di cattura la mia samsung e come formato mpg. vorrei cambiarlo in dv che sarebbe piu giusto, ma non me lo fa fare? perche? inoltre nono mi fa fleggare la casella che divide in automatico per scena il filmato mettendo i vari effetti. chi mi puo aiuttare?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Sponsor
 

Postdi ale.mengo » 05/07/05 12:31

mi aiutate per favore?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 05/07/05 19:27

gad mi puoi dire qualcosa per favore?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 06/07/05 12:30

c'e qualcuno che sa usare ulead video studio 9 e mi puo dare delle spiegazioni?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 06/07/05 12:46

Sotto caputure vai su options-> video e audio options-> tab caputre
qui puoi settare i tipi di codec di cattura.
Poi nel menu' principale sotto tools-> change capture plugin puoi settare il plugin di cattura che ti deciderà il formato...esempio avi, mpeg ecc.. e altri plugins specifici sono disponibili dal sito ulead.

Cmq per catturare io uso altri metodi, se non devi aggiungere effetti particellari di postproduzione che richiedono un editing e compressione particolari e il tuo scopo e' ottenere un DVD tanto vale catturare in mpeg2 cosi' non viene perso tempo a ricomprimere e renderizzare tutto e soprattutto non perdi qualità in cambiamenti di formato e calcoli vari.
Personalmente solo per la cattura uso windvr della indeo che era insieme alla mia scheda, e' molto piu' leggero da far girare e veloce nel catturare. Una volta catturari i file in mpeg2 poi passo ad editarli per tagliare o aggiungere scene nell'editor ma la cattura vera e propria la faccio all'esterno.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 06/07/05 18:39

si ma poi mi piacerebbe inserire degli effetti e la musica. con ulead si puo fare direttamente in automatico. sai se ci sia altro che fa lo stesso?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 06/07/05 20:13

No ma l'editing lo puoi benissimo fare con ulead.
Io mi riferivo a cose un pochino professionali , tipo aggiungere effetti particellari come la scia di un'astronave, un cannone laser, del foco ecc.. roba che di solito si aggiunge a creazioni fantasy fatte con 3dstudio,maya ecc.. e non a filmati casalinghi fatti con la telecamera.
Se si ricomprime il filmato dopo aver messo gli effetti particellari allora quelli si integrano con la scena e perdono la qualità, pensa ai classici film in divx dove ci sono esplosioni... si vedono solo dei quadrettoni invece delle particelle.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 07/07/05 12:22

gad ho eseguito le operazioni che mi hai detto. ora ho visto. penso che la cosa migliore sia catturarlo in dvd almeno poi non lo devo trasformare. pero non capisco perche non mi fa fleggare su split by scene. perche?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 07/07/05 12:31

Non lo so, dai un'occhiata sul sito pinnacle dove ci sono le guide, e' una buona fonte per imparare i tips.
Lo splitbyscene lo uso come utility dopo aver importato i video e non mentre catturo...cosi' fa molto prima perche' compie una sola operazione alla volta.
Cmq da quello che ricordo lo split automatico fa abbastanza schifo, lavorando su video lunghi 2 ore e mi ha sempre spezzato le scene un po' alla cane creandomene un'infinità quindi vado sempre a mano cosi' sono sicuro di gestire io il numero e il taglio al punto giusto
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 07/07/05 19:14

come fai ad usarlo dopo aver catturato il filmato?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 07/07/05 19:59

Li trascini nello stage (non nella timeline, proprio nella stage laterale) e poi col tasto destro del mouse fai split by scene. Nella finestra che ti appare puoi settare la sensibilità di ricognizione scene e poi col bottone scan avvi lo splittaggio. Occhi che a seconda della sensibilità ottieni piu' o meno scene... e spesso anche se l'abbassi di molto ti viene creata una nuova scena ad ogni cambio inquadratura per cui e' un po' un macello se hai filmati con cambi di angolazione
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 07/07/05 20:09

ho provato a fare la cattura con ulead in dvd. pero dopo 2 minuti si stacca il programma e da errore. perche? ho provato con il wizard da dv a dvd e cosi funziona. perche?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 07/07/05 21:43

vallo a sapere.. quando mettono sul mercato un programma non e' mai perfetto, c'e' fretta di vendere e i bug ci sono.
Puo' dipendere da bug interno, dalla tua ram, da interferenze con la periferica di acquisizione che satura qualcosa, formato di cattura o errori del compressione che vengono accumulati finche' il livello della coda errori fa crashiare..
Anche per quello io utilizzo capture esterni, non gestendo tutta la grafica e le opzioni visuali che gestisce videostudio mi cavo a priori la probaibilità di parecchie interferenze
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 11/07/05 11:59

per gad. sono riuscito a catturare il video con windvd come mi hai detto. tutto perfetto. poi ho aperto il file con ulead video studio, ma quando provo a fare split by scene mi scrive questo you must reset the clip's attributes back to their default settings first before you can use split by scene. che devo fare?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 11/07/05 12:49

Hai solo importato i video e poi hai provato lo split o prima di splittare hai anche modificato per esempio la durata del clip o cambiato qualche proprietà? che metodo usi nello split , content frame o l'altro?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 12/07/05 11:48

ok ci sono riscito ad usare lo split. pero una volta inserito della musica e gli split che devo fare? io ho fatto share e crea video file pal dvd 16:9. pero arrivato ad un certo punto si blocca e si chiude tutto.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 23/07/05 17:50

per gad. ho avuto dei problemi si e brucitao il processore. ora l'ho rimesso un'altro.
ho catturato il file con windvr come mi hai detto. poi lo ho aperto con ulead video studio 9. poi ho fatto delle modifiche e infine ho creato il file dvd pal con ulead? tutto perfetto cosi? solo che a meta della creazione si e fermato al 50% e fino al 55% e andato molto molto lento poi ha ripreso normale.
risultato finale masterizzato su dvd rw e poi provato su lettore dvd. scatta l'immagine e non si sente l'audio. che devo fare? per favore aiutami. ciao
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 23/07/05 19:14

C'e' qualche transizione particolare piu' o meno a metà filmato che richiedesse sto calcolone peso?
Prova ad aprire il dvd dal pc, poi prova anche a vedere il filmato da hd e guarda se da li' va a scatti.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 24/07/05 08:27

ho provato a farlo girare da dvd sul pc con power dvd 6 xp deluxe. sinceramente si vede bene e si sente.
che posso fare?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 24/07/05 13:01

Prova semplicemente a cambiare supporti di masterizzazione, c'e' caso che il dvd che hai usato non sia adattissimo al tuo lettore.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "editare con video studio 9":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron