Condividi:        

stampa su magliette nere

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

stampa su magliette nere

Postdi N3tN » 04/07/05 16:50

ciao ragazzi!

sono nuovo e mi sono appena accorto di essermi registrato con un nick sbagliato: il mio vero nick è "Nt3N" e non "N3tN".. vabbeh... :D

volevo kiedere a voi se è possibile stampare con carta transfer (ovvero quella su cui si stampa con le normali stampanti da computer e che poi si stira su una maglietta) su magliette nere... perchè mi kiedevo... essendo che sul nero stampo in bianco, ma il bianco la stampante non lo stampa... quindi non è che poi in realtà il bianco non venga fuori sulla maglietta in quanto non è stato stampato?? esistono dei tipi di carta transfer che risolva questo problema (magari carta con una pellicola di bianco già fatta)? :roll:

grazie in anticipo

ciao 8)
N3tN
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/07/05 16:45

Sponsor
 

Postdi GAD » 04/07/05 20:52

Traferire e' possibile ma per il bianco mi sa che c'e' poco da fare e cmq alla prima lavata o alla prima torsione del tessuto ti giochi la stampa.
Io quando ho fatto le maglie da palestra o per il calcetto a scuola andavo da una ditta che le stampava in plastificato (in rilievo) o direttamente nel tessuto e venivano molto meglio... addirittura si prendevano una cavolata come prezzo ... e a comprare materiale e stampare la roba in casa col rischio che venga male non e' male. In giro ho visto anche negozietti dove la fanno al volo senza il bisogno di farne fare un certo numero identiche (tipo squadra), basta ch eti presenti con un floppy con su l'immagine e te la stampano in 5 minuti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi N3tN » 05/07/05 11:24

innanzitutto grazie per la risposta...

dunque, allora scartiamo la soluzione della carta trasferibile che è inattuabile... per quanto riguarda la stampa in negozi specializzati intendi le serigrafie? perchè io al momento nn avrei bisogno di farne tante.. anzi.. al massimo 1 paio.. e so che in serigrafia mi costerebbe sui 50 euro la matrice + 8 euro a maglietta... ovviamente per 2 magliette nn ne vale la pena..

oppure intendi un altro tipo di negozi?.. se si mi sai dire come si chiamano (nel senso come categoria).. sono per caso quelli in cui stampi striscioni, cartelli ecc? :undecided:

grazie ancora ;)
N3tN
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/07/05 16:45

Postdi GAD » 05/07/05 12:18

Dunque la serigrafia dovrebbe essere la stampa con matrice e quella ha un costo fisso di matrice per cui per abbattere i costi ne devi fare tante di maglie. Altrimenti c'e' la stampa in rilievo che viene fatta con materie plastiche, non so se hai presente le scritte sulle felpe o s alcune magliette dove la parte stampate sembra ti plastica e non ho idea se necessiti di matrici. Altrimenti c'e' anche un tipo di stampa credo a laser... almeno lo sembra. I negozietti che dico io credo stampino a laser e ti possono fare anche solo una maglia.. pero' la macchina e' difficile da trovare , o vai da un fotografo che fa anche altri servizi oppure devi beccare uno di quei negozietti che ci sono per esempio al mare... in zona rimini dove vado io ne vedo a pacchi che stampano i disegni che vuoi in 5 minuti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi N3tN » 05/07/05 17:02

GAD ha scritto:Dunque la serigrafia dovrebbe essere la stampa con matrice e quella ha un costo fisso di matrice per cui per abbattere i costi ne devi fare tante di maglie. Altrimenti c'e' la stampa in rilievo che viene fatta con materie plastiche, non so se hai presente le scritte sulle felpe o s alcune magliette dove la parte stampate sembra ti plastica e non ho idea se necessiti di matrici. Altrimenti c'e' anche un tipo di stampa credo a laser... almeno lo sembra. I negozietti che dico io credo stampino a laser e ti possono fare anche solo una maglia.. pero' la macchina e' difficile da trovare , o vai da un fotografo che fa anche altri servizi oppure devi beccare uno di quei negozietti che ci sono per esempio al mare... in zona rimini dove vado io ne vedo a pacchi che stampano i disegni che vuoi in 5 minuti


capisco! credo di aver trovato qualcosa del genere.. è una specie di copisteria specializzata nella stampa su materiale "anomalo" come magliette, mouse-carpets, vetro, plastica, metallo ecc... forse è quello che mi serve.. ho appena kiesto se è possibile avere 1 preventivo... vediamo cosa mi rispondono.. vi tengo informati se dovesse interessare a qualcun altro!

grazie per la risposta! :)
N3tN
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/07/05 16:45

Postdi Frengo78 » 06/07/05 17:01

OT: per il problema nick rivolgiti al webmaster via mail o messaggio privato.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "stampa su magliette nere":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti