Condividi:        

dominio cambiato: windows 2000 no effettua più il logon

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

dominio cambiato: windows 2000 no effettua più il logon

Postdi stanislavsky » 03/07/05 09:56

Buongiorno a tutti,
sono disperato perchè nella mia ignoranza di reti LAN ho fatto un disastro.
dovevo collegare il portatile appartenente a un dominio al fisso per fare il backup e per farli vedere tra loro ho pensato incautamente di impostarli come una rete casalinga, convinto di poter semplicemente rimettere al portatile il dominio originale una volta effettuato il backup.. e invece.. cosa che a voi sembrerà banale, ma che io proprio non mi aspettavo, windows 2000 non mi da più l'accesso al computer! l'username e la password non funzionano più. mi è stato detto che dipende dal cambiamento dal dominio alla rete casalinga tipo workgroup, ma adesso come faccio a ripristinare il dominio? nella maschera di accesso non compare il dominio... solo l'username e la password...
sono disperato, spero che qualcuno possa darmi una mano..
stan
stanislavsky
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/07/05 09:29

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/07/05 10:36

Per collegarlo di nuovo al dominio devi attaccarlo alla rete di quel dominio. Poi da li entri sul portatile come amministratore locale e imposti che il portatile sia membro di quel dominio.

Ma se tu accedi come amministratore locale non riesci ad entrare nel profilo dell'utente che ti interessa? Si trova sotto documents and settings - nomeutente.nomedominio. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 03/07/05 10:36

Indipendentemente dal dominio in cui sei l'account di amministratore locale del computer ti dovrebbe sempre funzionare poiche' non fa parte del dominio ma e' appunto locale. Non riesci ad accedere come administrator?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi stanislavsky » 03/07/05 11:28

grazie delle risposte ragazzi... è un computer aziendale e non ho l'accesso come administrator... però mi avete già tranquillizzato.. avevo il terrore di aver perso tutto... quindi basta ricollegarlo alla rete aziendale e reimpostare il dominio da administartor..
grazie, voi non sapete che sollievo mi avete dato.. mi sento come resuscitato! grazie, stan
stanislavsky
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/07/05 09:29

Postdi kadosh » 03/07/05 22:06

Spero per te che non ci sia un programma di criptazione dei dati, altrimenti non sarà così facile come pensi. :neutral:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "dominio cambiato: windows 2000 no effettua più il logon":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti