Condividi:        

Help Me!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Help Me!

Postdi Amicodelpc » 02/07/05 09:04

Salve a tutti...ho un problema non da poco (forse)
Da ieri all'interno dei processi, osservati nella schermata del task manager di windows xp, ho riscontrato la presenza di explorer.exe che fa andare l'utilizzo della cpu al 100%.
Ho provato a installare service pack 1, internet explorer 6, e altri aggiornamenti, pensando che fosse uno spyware, malware o quant altro di windows, e ho ottenuto come risultano una impossibilità di installazione perke mi dice:
"il file atapi.sys è già in uso con un altro programma. chiudere l applicazione e riprovare" ma io non ho un altro programma aperto che usa quel file, anche perke non so di cosa si tratta. aiutatemi plzz!

ps: ho anche fatto due scansioni, una normale e una in modalità provvisoria con norton, ma niente. :eeh:
Amicodelpc
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 24/12/04 23:38

Sponsor
 

Postdi GAD » 02/07/05 10:33

Di solito e' un errore causato da unità cd virtuali come daemontool o alcohool, hai unità virtuali accese in questo momento che emulano un lettore cd?
Fai una scansione con hijackthis che non si sa mai.

PS: dai dei titoli piu' significativi ai topic altrimenti non si riescono a seguire i problemi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Peggio ancora

Postdi Amicodelpc » 02/07/05 18:51

Ascolta ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato e usato quel programma, adesso però nn solo il problema di prima non è terminATO ma si sono aggiunti anche altri problemi. il browser non carica le pagine...dicesempre :" risoluzione host http://www.google.it..
e anche il messenger non mi si connette.
In compenso però sia emule che il mIRC si connettono...come posso risolvere tutti questi problemucci senza ricorrere a una formattazione?
Amicodelpc
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 24/12/04 23:38

Postdi luna11 » 02/07/05 22:17

Usato in che modo ?
Perchè provi ad installare la SP1 ?
Scarica ed installa la 2
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Amicodelpc » 03/07/05 10:58

La 2? ma mi potrebbe creare problemi di configurazione con il router...non penso sia consigliabile...non hai altre soluzioni?
Amicodelpc
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 24/12/04 23:38

Postdi piercing » 03/07/05 11:35

Amicodelpc ha scritto:La 2? ma mi potrebbe creare problemi di configurazione con il router...
:?: :?: :?:

o forse in conflitto col forno a microonde? :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi luna11 » 03/07/05 21:08

Amicodelpc ha scritto:La 2? ma mi potrebbe creare problemi di configurazione con il router...non penso sia consigliabile...non hai altre soluzioni?

Potrebbe ?
Io al tuo posto proverei la 2.
Hai un firewall installato ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 04/07/05 15:53

Dai un titolo significativo ai tuoi topic.
Sposto in ass. software
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

cron