Condividi:        

Aiuto installazione rete wifi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto installazione rete wifi

Postdi pantheon24 » 02/07/05 16:30

sto installando una rete wireless e sto eseguendo tutti i passi chiariti in questa pagina http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/
Voglio semplicemente far comunicare tra loro il mio PC fisso ed il mio notebook!!!!
Sul fisso c'è la scheda wifi, mentre sul note ho installato una di quelle slot laterali per il collegamento wifi.
Non ho router, il fisso prende la connessione internet tramite modem e poi è dalla scheda wifi (interna al fisso) che dovrebbe partire il collegamento ad internet!!!
Dico dovrebbe perchè tutto ciò non accade!
Le icone del collegamento wifi sono perfettamente funzionanti, ma facendo il ping all'indirizzo IP del notebbok mi compare la scritta "richiesta scaduta" per 4 volte, poi mi di ce che su 4 pacchetti trasmessi il 100% è andato perduto!!!!!!
Su tutti e due i pc vi è installato XP PRO......mi aiutate ad installare questa benedetta rete per farmi navigare col notebook su iternet dall'altra stanza e condividere l'HDD montato sul fisso?????
pantheon24
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/07/05 16:19

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/07/05 17:29

Allora, intanto vorrei capire bene: tu hai un pc1 (fisso) collegato a internet tramite un modem (usb? ethernet?) e un pc2 (portatile).

Tu riesci a navigare con il pc1?

Cosa vuol dire che la connessione dovrebbe partire attraverso la scheda wifi?

Tu prova a collegare i 2 pc tra di loro tralasciando per il momento internet. Poi vediamo anche quello. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pantheon24 » 02/07/05 18:56

si hai capito bene il pc fisso è collegato in internet con modem usb.
Allora devo collegare i due pc tra loro.
Il fisso ha una scheda di rete wifi, mentre il portatile una card che si inserisce nello slot!
Ho installato su entrambi la connessione infrared e si connettono tra loro...ma non comunicano (o meglio non so farli comunicare!!!!) come si fa? ti spiego ciò ke ho fatto:
1) Ho dato 2 nomi differenti a ciascun pc ed un univoco gruppo di lavoro
2) Ho impostato indirizzi IP differenti, subnetmusk identico, gateqay predefinito a tutti e due quello del pc fisso (che ha la connessione)
3) Ho creato una rete guidata con XP PRO su entrambi
E quando devo verificare se i pc sono connessi, da risorse di rete non viene visualizzato l'altro pc, mentre facendo il ping dell'ìindirizzo ip dell'altro mi dice che non vi è connessione
pantheon24
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/07/05 16:19

Postdi hydra » 03/07/05 10:39

Cosa centra adesso la connessione infrared?
Comunque quando tu installi le schede wifi, dovrebbe comparirti in connessioni di rete anche "Connessioni senza fili" o una cosa del genere. E' li che dovrai impostare tutti i parametri. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi piercing » 03/07/05 11:43

occupati della parte wireless.... poi della condivisione a internet.... è evidente che non hai configurato nulla per la parte wifi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

MA COSA DICI????

Postdi pantheon24 » 03/07/05 21:24

Allora i due pc sono perfettamente connessi alla rete wifi, il fatto è che non pingano nemmeno!!!!
Ti spiego passo passo quello che ho fatto!
Ho installato su ogni pc il collegamento senza fili; poi ho dato a ciascun pc un indirizzo IP (diverso e consecutivo), un subnet identico ed il gateway (al pc che ha la connessione....lo stesso IP, al notebook l'ip del pc che ha la connessione)
Ho disattivato i firewall di XP PRO di entrambi;
Ho installato una rete domestica (procedura guidata);
Ho dato nomi diversi ai pc, ma stesso nome per quanto riguardda il gruppo di lavoro;
Ho abilitato la condivisione delle cartelle;
Sono entrato in "Visualizza computer del gruppo di lavoro" e sul pc A vedo solo A, e sul pc B vedo solo B"!!!!!!
Ho provato a pingare ma il ping non riesce mi da 100% di pacchetti persi!!!!
E la connessione di rete senza fili (Peer to peer) continua ad avere un segnale eccellente su entrambi i pc!!!
se ho sbagliato qlk dimmelo tu perchè sto impazzendo tanto tanto asppresso a sta cosa!!!!!!!!!
E la rete mi serve urgentissimamente!
pantheon24
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/07/05 16:19

Dimenticavo

Postdi pantheon24 » 03/07/05 21:25

Ah domenticavo ad entrambi ho dato lo stesso nome e la stessa pw per gli account!!!!!
pantheon24
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/07/05 16:19

QUESTION!!!!!

Postdi pantheon24 » 03/07/05 21:33

Ma ho per forza bisogno di un router per farli comunicare o sto bene come sto?????
Io ho solo una scheda wifi montata sul fisso e una sche da slot sul potatile!!!
pantheon24
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/07/05 16:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto installazione rete wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti