Condividi:        

sicurezza carta di credito postepay

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

sicurezza carta di credito postepay

Postdi misotropici » 21/05/05 13:10

salve...
tra qualche giorno vorrei acquistare una videocamera da un sito affidabile dove ho già fatto acquisti.
Vorrei usare la postepay, ma visto che dovrei ricaricarmela con 1500 euro, vorrei farvi delle domande:
1 - questa carta è sicura?
2 - ho letto qualche tempo fa che c'era una specie di virus che memorizzava tutti i tasti premuti nell'arco della giornata quindi si potevano trovare i codici della carta,ora c'è modo per vedere se ho beccato questo tipo di virus?ho fatto vari controlli sia con norton2005,spybot,ad ware e hijackthis..e ho il firewall di norton attivato.
ma non hanno rilevato..ho paura che appena effettuo la ricarica qualche malentenzionato che ha monitorato il mio pc nei mesi addietro, sapendo i miei codici mi prende i soldi.
3 - oggi mi sono reso conto che Opera 7.54 in italiano memorizzava le password che digitavo, il sistema che memorizza le pass di Opera è a prova di hacker?

grazie e spero in qualche risposta..e mi scuso per la mia paranoia...perchèho letto su vari siti che con la postepay non si assicurati sull'uso fraudolento!

ciao!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/05/05 14:44

1) http://www.pc-facile.com/carte_credito_online_t156024/

2) si chiamano keylogger, se hai un firewall sei abbastanza (99,9%) sicuro che nessunoti ruba i dati tramite internet

3) in genere nei browser si possono disattivare i completamenti automatici dei campi password. Quallo di opera non so che matodo usa e se è sicuro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi misotropici » 21/05/05 17:46

Dylan666 ha scritto:1) http://www.pc-facile.com/carte_credito_online_t156024/

2) si chiamano keylogger, se hai un firewall sei abbastanza (99,9%) sicuro che nessunoti ruba i dati tramite internet

3) in genere nei browser si possono disattivare i completamenti automatici dei campi password. Quallo di opera non so che matodo usa e se è sicuro.


quindi basta avere solo un firewall? o esiste qualche programmino tipo spybot per fermare questi keylogger?

ciao!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Postdi Dylan666 » 21/05/05 18:27

In genere un buon antivirus basta. So che esistono prodotti specifici (scrivi anti keylogger su Google e ne trovi quanti te ne pare) ma non so quanto possano essere più aggiornati e potenti del Norton per fare un nome.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ecasa » 23/05/05 14:56

salve...
tra qualche giorno vorrei acquistare una videocamera da un sito affidabile dove ho già fatto acquisti.
Vorrei usare la postepay, ma visto che dovrei ricaricarmela con 1500 euro, vorrei farvi delle domande:


Scusa ma se devi acquistare sarai tu a versare il denaro al venditore, e per farlo sulla carta postepay basta andare in posta e versare in contanti con i codici che ti darà il venditore, non necessariamente devi ricaricare la tua carta, anche io ho fatto pagamenti simili pur non possedendo la postepay.
Ciao.
ecasa
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 13/09/04 14:43

Postdi pjfry » 23/05/05 15:22

ecasa ha scritto:
salve...
tra qualche giorno vorrei acquistare una videocamera da un sito affidabile dove ho già fatto acquisti.
Vorrei usare la postepay, ma visto che dovrei ricaricarmela con 1500 euro, vorrei farvi delle domande:


Scusa ma se devi acquistare sarai tu a versare il denaro al venditore, e per farlo sulla carta postepay basta andare in posta e versare in contanti con i codici che ti darà il venditore, non necessariamente devi ricaricare la tua carta, anche io ho fatto pagamenti simili pur non possedendo la postepay.
Ciao.

no ecasa, quello di cui parli tu è un metodo di pagamento (non troppo lecito) usato su ebay, cioè il venditore ha una carta postepay e tu gliela ricarichi 'a distanza'. In questo modo non si ha praticamente alcuna garanzia.

i venditori seri invece hanno un account paypal o accordi con le banche che permettono di pagarli tramite verie carte di credito, tra cui la carta postepay
credo che il caso di misotropici sia questo :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi misotropici » 23/05/05 18:10

no ecasa, quello di cui parli tu è un metodo di pagamento (non troppo lecito) usato su ebay, cioè il venditore ha una carta postepay e tu gliela ricarichi 'a distanza'. In questo modo non si ha praticamente alcuna garanzia.

i venditori seri invece hanno un account paypal o accordi con le banche che permettono di pagarli tramite verie carte di credito, tra cui la carta postepay
credo che il caso di misotropici sia questo :-?


no no, io devo ricaricare la mia postepay, poi vado su un sito da cui ho già acquistato, e compro una videocamera usando la postepay come se fosse una visa electron( che viene supportata dal sito)
la mia paura è che, qualcuno si sia impossessato dei miei codici della carta
tramite qualche virus/programmino e poi appena la ricarico mi frega i soldi...
però da come ho capito è una cosa molto difficile da fare..però vorrei essere più sicuro!
misotropici
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 27/02/05 21:13

Postdi zello » 23/05/05 18:26

<clark_kent>
Questo è un lavoro per Security e Privacy
</clark_kent>
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi piercing » 02/06/05 13:13

informati per quanto riguarda il riaccredito delle frodi per le postepay.

sinceramente credo pochissimo a questo tipo di cose... anche perchè se trovo qualcuno che si mette a vedere tutti i caratteri che digito tutto il giorno e riesce a capire quale è una password, quale è un numero di carta di credito e quale sia l'indirizzo di casa mia per venirmela a svuotare di notte... sarebbe senz'altro il maestro di arsenio lupin...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Rosaspina » 03/06/05 19:14

ma sai,la poste pay ha di buono che è una ricaricabile,quindi nn direttamente collegata al tuo conto.
Di conseguenza,se la carichi la mattina dell'acquisto e poi la lasci "leggera", nn corri rischi....
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi elbarto » 03/06/05 21:07

Io per pagare l'assicurazione della automobile (420€) ho fatto così: sono andato a ricaricare la carta al postamat e 15 minuti dopo ho effettuato l'operazione sul sito.
Rischio c'è sempre, ma meno tempo tieni i soldi nella carta e meglio è
;)
elbarto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/04/05 02:23
Località: Roma!

Postdi piercing » 03/06/05 23:42

Continuo a non vedere i rischi dal momento che le carte sono espressamente assicurate contro le frodi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hammondb » 01/07/05 16:02

Ciao,mi sono appena iscritto.
Dalla mia carta postepay sono svaniti cosi.. nel nulla 40 euro.
Ne deduco che la carta non è per niente sicura.
hammondb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/07/05 15:51

Postdi Dylan666 » 01/07/05 19:19

Occhio a trarre conclusioni affrettate. Esponi la questione agli addetti della carta e vedi cosa ti dicono.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 01/07/05 19:47

chiedine il riaccredito, oltre all'estratto conto... ed eventualmente fai denuncia di furto in polizia...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hammondb » 01/07/05 23:20

Grazie per l'interesse.
C'è qualcuno nel forum che ha avuto la stessa esperienza ?
ho sono l'unico pollo???
Ciao a tutti!!
hammondb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/07/05 15:51

Postdi dado » 02/07/05 13:36

piercing ha scritto:Continuo a non vedere i rischi dal momento che le carte sono espressamente assicurate contro le frodi...


Per lavoro mi occupo anche, tra le altre cose, della gestione delle c/c di tutta l'azienza (e vi garantisco che non sono poche). Questa premessa per confermare quanto detto da pier: nel caso di acquisti effettuati da qcun'altro (e quindi non dal titolare della c/c), i gestori restituiscono le somme riaccreditandole il mese successivo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 02/07/05 13:42

dado ha scritto:
piercing ha scritto:Continuo a non vedere i rischi dal momento che le carte sono espressamente assicurate contro le frodi...


Per lavoro mi occupo anche, tra le altre cose, della gestione delle c/c di tutta l'azienza (e vi garantisco che non sono poche). Questa premessa per confermare quanto detto da pier: nel caso di acquisti effettuati da qcun'altro (e quindi non dal titolare della c/c), i gestori restituiscono le somme riaccreditandole il mese successivo.


grazie dado... la dico da tre anni sta cosa.... forse fu il primo topic del forum security... ma non mi ha mai dato retta nessuno! ;)

PS... e da quando lavori??? :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 02/07/05 18:10

piercing ha scritto:grazie dado... la dico da tre anni sta cosa.... forse fu il primo topic del forum security... ma non mi ha mai dato retta nessuno! ;)
[/quota]
Ora sai di avere un solido alleato... :D 8) :D :P

PS... e da quando lavori??? :lol:


Ehhhh... ormai da mesi e mesi... (all'incirca!!) :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sicurezza carta di credito postepay":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron