Condividi:        

Dati cancellati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dati cancellati

Postdi Deimos » 01/07/05 15:36

Un caloroso ciao a tutti, ho questo problemone :x la collega con un semplice tasto mi ha cancellato tanti di quei programmi che sono inclusi in window Xp, alcuni tipo Acrobat 7 li ho riistallati ma molti altri tipo calcolatrice word pad, note pad e molti altri non esistono piu. C'è il modo di recuperarli? Purtoppo nel cestino non c'è nulla perchè deve averle cancellati da un programma!Immaginate il menu avvio dove selezionando tutti i programmi , si apre un finestrone ... ecco adesso si apre una finestrella misera misera. :( .
Aiutatemi vi prego :cry:
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Sponsor
 

Postdi gimli » 01/07/05 15:43

quelle applicazioni(notepad, calcolatrice etc etc) li reinstalli da: pannello di controllo/installazione applicazioni/installazione componenti di windows, poi tra le varie tabs selezioni tutto quello che ti interessa. A seconda del tipo di installazione originale dell'OS ti può chiedere o meno il CD di windows.

ciao
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi gimli » 01/07/05 15:50

Rileggendo il tuo post mi viene un dubbio... non è che la tua collega ti ha cancellato solo i collegamenti al menù avvio, ma in realtà le applicazioni esistono ancora ?
prova un po' a cercare notepad.exe in c:/windows e poi facci sapere

riciao
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Deimos » 01/07/05 15:50

Ok! e quello lo sistemo, e per recuperare alcuni file?
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi gimli » 01/07/05 15:51

non ho capito, spiegami meglio.....
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Deimos » 01/07/05 15:52

Forse hai ragione , effetivamente le applicazioni ci sono ancora ma non sono piu nel menu avvio!
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi Deimos » 01/07/05 15:54

Ti rispondo per i file persi cosi' non facciamo confusione, allora avevo creato una crtella di condivisione dove salvavo alcune lettere della posta elettronica .... la cartella c'è ancora ma dentro è vuoto......persi per sempre.....noooooo
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi gimli » 01/07/05 15:55

allora hai 2 soluzioni, se hai un punto di ripristino abbastanza recente torni alla situazione di prima, altrimenti a manina :mmmh: ti ricrei tutti i collegamenti e li metti dentro il menù avvio..... Oddio se fossi al tuo posto lo farei fare alla tua collega :diavolo: :diavolo:
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi gimli » 01/07/05 15:58

Allora se ho capito bene la situazione è questa:
1) le applicazioni le recuperi in uno dei modi suggeriti negli altri post
2) temo che i file cancellati siano persi definitivamente......

piccolo suggerimento per il futuro: agli utonti con cui devi condividere cartelle dai solo permessi di lettura/scrittura e non di cancellazione/modifica, è molto + sicuro !!!
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Deimos » 01/07/05 16:02

ma so che esistono dei programmi per il recupero dei file cancellati?
E poi devo avere un disco di ripristino da me creato se lo utilizzo le applicazioni attuali vengono rimosse dal disco di ripristino o rimangono?
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi gimli » 01/07/05 16:09

per provare a recuperare i file puoi provare questo

per quanto riguarda il ripristino dipende a quando risale il salvataggio, praticamente torni alla situazione precedente. Se hai tutti i CD mi sa che ti conviene reinstallare le applicazioni e tentare il restore dei file cancellati.

A proposito di questi ultimi ti consiglio di provare il restore immediatamente perchè ogni volta che scrivi sul disco rischi di usare uno dei cluster da recuperare rendendo così impossibile l'operazione.

fammi sapere l'esito che sono curioso
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Deimos » 03/07/05 11:37

Allora la cosa è piu grave di quanto pensassi. Nel spegnere il Pc il disastro si è concluso nel disastro dei disastri.
Accendendolo esce la schermata blu con l'avviso di un errore grave!Purtroppo non so bene cosa ci sia scritto visto che me la comunicato il Boss.Immagino che dovrei ripristinare tramite Cd ma non l'ho mai fatto, mi date qualche suggerimento! :cry: Altrimenti sono nei guai.Per Lunedi il pc deve andare a tutti i costi.
AIUTOOOOOOO!!!!
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi Dylan666 » 03/07/05 11:41

Niente messaggio di errore preciso niente aiuto preciso, al massimo questo:

http://support.microsoft.com/kb/308041/it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Deimos » 03/07/05 14:28

Ok! Grazie me la sono cavata da solo :lol:
Ho ripristinato todos!
Ora è tutto ok! Ho dovuto riistallare qualche programmino per il resto è tutto ok!
Grazie ugualmente.
Ciao a tutti
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dati cancellati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti