Condividi:        

Problemi con installazione stampante/scanner EPSON

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con installazione stampante/scanner EPSON

Postdi Iray » 01/07/05 01:40

Ciao a tutti, ho il seguente problema:
Ho una multifunzione EPSON (RX420), fa da scanner e stampante e funziona via USB. L'installazione sembra del tutto banale e va QUASI a buon fine, senonchè dopo che vengono copiati i drivers la finestra dell'installazione dice: "Accesso negato", poi arriva il solito messaggio di WinXP che dice che è stato impossibile installare una nuova periferica a causa di problemi...
Praticamente viene installata bene solo la parte stampante, chi ha problemi è lo scanner (ma comunque funziona perchè scollegato da un PC fa le fotocopie...).

A questo punto ho pensato:

1) Magari l'account utente in WinXP ha delle limitazioni strane e non può installare cose nuove (anche se è l'unico utente). Allora ho avviato in modalità provvisoria, accedendo come Administrator, e ho ripetuto l'installazione. In questo caso il problema cambia e mi dice "server RPC non trovato".

2) Magari c'è qualche conflitto con qualche scanner o periferica precedente (avevo uno scanner HP prima), allora ho usato "MyDrivers" per controllare bene l'hardware installato e togliere rimasugli inutili.

Inoltre lo stesso problema ce l'ho con il CD originale e con i drivers aggiornatissimi scaricati ieri da internet.

Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie! :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 01/07/05 09:40

Ho lo stesso modello di multiuso ma nessuno di questi problemi (La uso su un Win XP SP2 aggiornatissimo). Hai seguito le istruzioni di inserire prima il CD e installare i drivers, prima di collegare e accendere l'apparecchio?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Iray » 01/07/05 09:46

Sisisisi lo faccio sempre!
Ho installato i CD e poi ho attaccato tutto quando me l'ha chiesto lui e il riconoscimento dà errore solo in quel punto!
Anche a me non ha dato problemi su un altro PC... Uff...
Non so che fare... secondo te una ricerca di chiavi di registro non valide con RegSeeker può aiutare?
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Ordine di installazione

Postdi marcopicinelli79 » 01/07/05 09:51

Posso solo consigliarti di stare attento all'ordine di installazione che usi: ad es. prima installa i driver poi collega l'hardware o viceversa.
Mi è capitato una volta un problema simile al tuo semplicemente perchè non dovevo collegare l'apparecchio se non dopo l'installazione dei driver.
Marco
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con installazione stampante/scanner EPSON":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti