Condividi:        

stampante non funziona più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

stampante non funziona più

Postdi gamma_ray » 29/06/05 09:46

Da questa mattina la mia stampante non va più, un messaggio mi dice che alcuni componenti della stampante sono arrivati alla fine del loro ciclo di vita, ed è necessaria l'assistenza.
Cosa significa?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi GAD » 29/06/05 09:51

Prova a smuovere un pelo le cartucce, forse le hai solo reinserite male dopo averle pulite la settimana scorsa ; )
Non e' che le hai pure ricaricate con inchiostro? so che alcune cartucce hanno bisogno di essere resettate per funzionare dopo la ricarica perche' altrimenti continuano a segnare che la cartuccia e' esaurita... se lo hai fatto potresti essere in questo caso
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gamma_ray » 29/06/05 11:11

Il problema è che quando accendo la stampante, i led dei 2 pulsanti (quello di accensione verde, e quello rosso per il cambio cartucce/avanzamento carta) lampeggiano a intermittenza, e non riesco in nessun modo a far smuovere il blocco con le testine.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi GAD » 29/06/05 11:44

Prova a tenere la stampante staccata dalla spina della corrente per un po', non si sa mai che si trascini dietro un problema che tiene in ram
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gamma_ray » 29/06/05 11:55

Niente da fare... :(
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi GAD » 29/06/05 12:21

Prova a mandare una segnalazione all'asistenza o a chiamare il numero verde... cosi' almeno ti fai un'dea del possibile problema
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gamma_ray » 29/06/05 14:05

Ciao, nel frattempo ho chimatao il negozio di assistenza dove ho comprato il pc: mi ha detto che quano compare quel messaggio, per ripararla si spendono un sacco di soldi, non conviene. Anche se non mi ha specificato bene qual'è il problema. Penso comunque che non convenga in ogni caso.
Intanto grazie e mille per l'aiuto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi GAD » 29/06/05 14:26

Il negozio ha ragione, pero' e' riduttivo.
Se chiami l'assistenza ufficiale e cerchi di avere maggiori dettagli sulla tipologia di problema potrebbe saltare fuori per esempio che l'errore e' causato dallo spooler e che cambiarlo costa sui 200 euro.
Da un giorno all'altro lo spoller non si distrugge quindi se la causa fosse proprio quello basterebbe smontare la stampante, pilirlo e rimontarlo facendo attenzione che le viti siano messe bene... e' probabile che le vibrazioni le abbiano un po' spostate ecc..
Quello che dico io e' di cercare di ottenere maggiori info dagli esperti in modo da identificare il probabile pezzo corrotto e poi provare sistemarlo con un trucchetto se possibile
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dado » 29/06/05 22:42

Che stampante è?
Io avevo risolto con un programmino...
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... stylus+580

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gamma_ray » 30/06/05 07:31

E' una epson C44, adesso installo il programma e faccio sapere.
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 30/06/05 08:07

Purtroppo non funziona...ho azzerato tutti i valori ma niente. Inoltre quando scelgo "reset all coutners" mi dice che la stampante è spenta o c'è un altro problema.
Credo sia andata.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi beltrser » 30/06/05 12:49

ciao la epson ha un timer di cicli di pulizia che ha un certo punto richiede l'assistenza per sostituire il tampone dove si puliscono gli ugelli per evitare di danneggiare la stampante
hai 2 possibilità ho la porti all'assistenza e chiedi il prezzo per la riparazione ma considera che già con una sostituzione cartucce a momenti ci si compra una stampante
oppure provi a cercare su internet tipo programma reset epson stampanti e qualcosa forse trovi però il tampone in questione va pulito o sistemato da te
spero di esserti stato d'aiuto io queste cose le ho viste circa 5 mesi fa quando la mia epson photo ex mi ha mollato per il problema di ugelli intasati un classico e comunque durata 6 anni ora ho preso canon pixma 4000 e va veramente bene al limite c'è la 3000 se vuoi spendere meno

ciao
beltrser
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/06/05 21:11
Località: TORINO

Postdi netghost » 30/06/05 14:09

io ho avuto un problema simile con una stampante epson (una C82) però il mio era più un problema meccanico, poichè nonostante il ciclo di pulizia non stampava più bene, allora mi sono incuriosito è ho dato un'occhiata alla testina, ed ho notato che si era staccato il tubicino di gomma che aspira l'inchiostro per fare la pulizia testine, ho provato a rimontarlo ma essendo troppo corto e avendo poco spazio, ho lasciato perdere, l'ho portata al rivenditore spiegandogli il difetto, e lui mi ha detto che l'avrebbe dovuta mandare alla assistenza EPSON e che era loro prassi sostituire direttamente il pezzo difettoso senza neanche provare a ripararlo (costo €60), in pratica mi ha sconsigliato di farla aggiustare.
Ma io non mi sono arreso, sono andato in un ferramenta ed ho comprato dei guanti in lattice ed una pinza con beccuccio lungo, ho smontato il coperchio della stampante ed ho rinfilato il tubicino, costo meno di 5 euro.
morale della favola, se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo :D
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "stampante non funziona più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti