Condividi:        

aiuto! trasferimento file da hard disc a hard disck

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto! trasferimento file da hard disc a hard disck

Postdi sensazione » 28/06/05 20:58

Ragazzi io ho provato a esplorare nel forum ma non ho trovato nulla.

Il mio problema è: sto cambiando pc e al posto di trasferire i file da vecchio a nuovo, masterizzando tonnellate di cd......mi hanno velocemente spiegato che non è necessario.

Io non ho capito bene ma mi hanno detto che collegando il vecchio hd alla porta IDE2 del pc nuovo posso scaricare il tutto più velocemente.

Ma in cosa consiste con precisione quest'operazione? Che cavi di preciso devo collegare per non fare andare in conflitto i due hd?

E sta ide 2 cos'è?

Se è troppo lunga spiegarla qui mi indirizzate su un sito magari con foto dei vari cavi..etc.....io su google non ho trovato nulla.


Grazie!
sensazione
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/06/05 20:53

Sponsor
 

Postdi nykky » 29/06/05 08:29

ma il nuovo hd è già montato e viene visto correttamente da windows? se così fosse basta fare un copia-incolla
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Re: aiuto! trasferimento file da hard disc a hard disck

Postdi luna11 » 29/06/05 23:37

In pratica monti il tuo attuale Hard Disk sul nuovo computer utilizzando il secondo attacco sul cavo IDE che non è altro che un cavo che collega la scheda madre all'Hard Disk.
Prima di collegarli bisogna cambiare di posto ad uno spinottino per evitare appunto che i due Hard Disk vadano in conflitto .
Si tratta di un'operazione molto semplice ed assolutamente alla tua portata , se te la senti di aprire il nuovo Pc e metterci le mani
Riguardo alla tonnellata di cd da masterizzare, sei sicuro di avere veramente questa enorme quantità di dati da salvare ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto! trasferimento file da hard disc a hard disck":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti