Condividi:        

avi 2 wmv per il web oppure?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

avi 2 wmv per il web oppure?

Postdi pc001 » 28/06/05 19:26

vorrei utilizzare un .avi e comprimere maggiormente il filmato per poterlo utilizzare online insomma che lo si possa vedere sul mio sito con il consumo minore di spazio possibile, il filmato ora è di 25 Mbyte, cosa mi consigliate?
il formato migliore per il web?

Grazie mille,
Massi
pc001
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/05 08:09
Località: rapallo

Sponsor
 

Postdi GAD » 28/06/05 20:51

Se lo vuoi mettere in un frame o in una posizione particolare nella pagina in modo che si veda senza dover aprire wmplayer ecc.. io lo metterei in quicktime che e' l'unico con compressione h426 da quello che ricordo(la nuova compressione che spacca).
Altrimenti proverei a trasformarlo in un filmato flash con i tools della macromedia o di swishzone cosi' non c'e' nemmeno la mini interfaccia dei player come quicktime.
Lo puoi anche trasformare in wmv o ram (realplayer) per diminuire il peso ma io non lo farei perche' odio quei tipi di filmati e il fatto che stanzino la loro interfaccia bella pesante e che manda info pure a microsoft... cmq e' solo un mio cruccio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pc001 » 29/06/05 11:17

penso che trasformarlo in un file di qt sia una bella idea... con cosa lo posso trasformare?
Grazie mille,
Massi ;)
pc001
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/05 08:09
Località: rapallo

Postdi GAD » 29/06/05 11:45

quicktime 6.5, lo scarichi dal sito di apple.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pc001 » 29/06/05 14:20

grazie provo e ti faccio sapere....
;)
pc001
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/05 08:09
Località: rapallo

Postdi pc001 » 29/06/05 22:19

ho installato qt ma per convertire l'avi in mov?
grazie
pc001
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/06/05 08:09
Località: rapallo

Postdi GAD » 30/06/05 00:00

Dopo aver installato quicktime te lo dovresti ritrovare in mezzo ai codec con cui puoi comprimere il filmato sul programma che usi per lavorare... io per esempio uso una vecchia copia di premiere e mi e' apparsa la nuova possibilità di creare file mov.
Cmq mi pare che col quicktime nuovo 6.5 ci fosse già la possibilità di convertire senza usare editor esterni... pero' mi viene il dubbio che sia solo per la versione professional... ho visto degli screenshot da qualche parte.

Al max cerca su google "avi to mov", ci sono molti programmini e guide per fare l'operazione dopo che hai installato quicktime, ad esempio una e' questa http://www.riverpast.com/en/support/tutorials/convert/avi/mov.php
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "avi 2 wmv per il web oppure?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti