Condividi:        

Ghost

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ghost

Postdi valtolinap » 28/06/05 00:20

volevo sapere io ho un HD partizionato in due e quando lancio il dichetto di boot di ghost e gli dico di farmi un immagine da una partizione lui mi permette solo di scriverla in a: e sul cd-dvd-r.
non capisco come mai non mi permetta di utilizzare la seconda partizione del mio HD per salvare l'immagine.
forse questa cosa potrebbe essere causata dal fatto che quando lancio il disco di boot non mi legge nè c: nè g: che sono le due partizioni!
mistero vero
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Sponsor
 

Postdi GAD » 28/06/05 00:23

Se usi la versione dos di ghost (prima della 9) allora non dovresti vedere il nome delle unità ma solo le partizioni e i loro attributi. Vedi una partizione extended che ha la dimensione della tua seconda partizione?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 28/06/05 00:27

quando mi chiede da che partizione voglio che crei l'immagine vedo esattamente tutte la partizioni del mio hd e scelgo quella primaria di cui voglio salvare l'immagine. dopo però mi chiede dove deve salvare questa immagine e mi permette di scegliere solo o a: e il dvd cd R senza permettermi di poter salvare l'immagine nella seconda partizione del mio HD (quella secondaria)
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 28/06/05 00:35

L'unica cosa che mi viene in mente e' che sulla partizione secondaria ci sia un filesystem differente dalla primaria oppure che non ci sia abbastanza spazio libero.
Hai provato se lo stesso difetto lo hai anche lanciando il ghost da windows invece di partire da floppy? so che puoi impostare le azioni da compiere da windows, oi ci pensa il ghost a riavviare in dos, effettua iol backup e riavvia windows al termine. E da interfaccia grafica sono quasi sicuro che abbiano messo piu' controlli per gestire le casistiche di errore verso l'utente
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 28/06/05 08:02

spazio libero ce n'è! con lo stesso file system.
non potrebbe essere legato al fatto che il mio dischetto di boot non mi permette di andare nè in c nè in g
però mi sembra strano è il disco di boot che crea xp!
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 28/06/05 09:13

In teoria non devi usare il floppy di xp ma quello che ti crea solo il ghost, alcuni file .sys sono differenti che io sappia.
Che versione di ghost hai? non hai la versione che parte anche da interfaccia windows con un wizard che ti guida nelle azioni prima di passare in modalità dos?
Hai hd sata che possano essere visti come unità a distacco veloce? se si in modalità dos non vengono visti a meno che tu non carici i driver sul floppy.

Cmq se vuoi fare le cose fatte per bene ti conviene installare ghost 9 che ,montando un driver suo, consente di fare i backup direttamente da windows quindi non dovresti mai avere problemi di unità invisibili
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 28/06/05 10:01

è che sto usando un cd di avvio creato dal dichetto di xp la versione è la 2002 ed ho solo il dischetto, il programma intero non mi è mai servito e lo ho ancellato, azzo quella sull'hd non so riponderti, sono hd di un vaio sony serie s!
volevo risolvere il problema che essendo sul cd di avvio per qualsiasi cosa mi funziona sempre!
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi valtolinap » 28/06/05 18:07

Quello che è veramente strano è che se eseguo il cd di boot su un altro computer mi permette di andare in c e tutte le varie partizioni mentre se lancio il portatile con lo stesso cd di boot non mi legge nè c nè le altre partizioni.
mi dice invlid drive specification.
con fdisk mi riporta
1 partizione non dos system c-Diag (che non capisco a cosa serva)
1 Partizione non dos Ntfs
1 Partizione EXT DOS, ext LBA (creata con pqmagic che sarebbe quella su cui vorrei copiare la partizione ntfs con ghost)
questa è la situazione
non so che fare...
tra l'altro non capisco l'utilità della prima partizione che era già dentro!
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi valtolinap » 28/06/05 18:13

sono andato a verificare sul sito della sony e l'hd è serial ATA!
potrebbe essere questo il problema
dove trovo i drive?
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 28/06/05 18:13

Di solito sui computer di marca mettono una partizione a parte in cui c'e' una copia del sistema operativo ripristinabile al volo in caso di guai, forse e' quella. Oppure se e' piccola (solo 8 MB) c'e' caso sia la partizione che ha creato windows nella preinstallazione e che gli serve solo per installarsi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 28/06/05 18:14

no è da 4 gb la partizione piccola
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 28/06/05 18:18

Il serial ata e' probbaile crei problemi (a me li ha creati parecchie volte con ghost inferiore alla 9). Cmq mi pare strano che non ti lasci accedere in scrittura ma ti faccia selezionare come sorgente la partizione giusta... se fosse solo il driver sata non dovresti proprio vedere alcuna partizione presente su quel disco ne in selezione sorgente ne in destinazione
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 28/06/05 18:57

infatti ma il super strano è che non mi permette neanche di accedervi dal promp di ms dos dopo aver usate il disco di boot!

invece come faccio ad accedere alla partizione che il vecchio slavattaggio, visto che sembra essere super nascosta
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 28/06/05 19:04

Dal prompt di dos e' normale, se non sono stati caricati i driver e settate le label delle unità non c'e' modo di accedere tramite lettera.
Fai un viaggetto sul sito della symantec o su google per vedere come aggiungere eventuali driver di boot.
Non e' detto che sia la partizione che dicevo, ho tirato ad indovinare perche' si solito le case madri la mettono sui pc di marca.
Se vuoi essere ricuro di cosa c'e' ti dovrebbe bastare accendere il pc e poi metterti ad esplore le lettere di unità che hai oppure lanciare un eventuale software di ripristino e vedere nelle opzioni o nei file ini di sto programma da dove va a leggere i dati
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 28/06/05 19:20

missà che mi installo la 9 e rifaccio il dico di boot, che mi sembra la soluzione migliore

il fatto vero che non riesco in nessun modo che conosco ad accedere alla partizione.
mistero!
tu hai il cd di boot della v9
potresti mandarmelo via mail
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 29/06/05 00:12

Io ho i cd della 8 e della 9 perche' erano allegati a due hd esterni che ho comprato e non te li posso dare, sono registrati.
Vai sul sito della symantec e scarica la versione trial oppure manda una mail chiedendo una demo, sono li' per vendere e ogni possibile cliente e' ben accetto. Poi se ne fai largo uso come faccio io ti conviene comprarlo che ne hai solo da guadagnarci, costa solo 70 euro e per il tempo che fa risparmiare e la comodità del ripristino e' un gran investimento.
Cmq oltre al ghost dovrebbero esistere altri programmi free ,cerca su google e su sourceforge.net
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 30/06/05 09:50

comunque ce l'ho fatta.... bastava installare la versione 2003 e non miraccomando la 9, fare il live update e ricreare il dischetto di boot....
dopo di che copiare il file di ghost.exe nel cd di boot ed il gioco è fatto il nuovo ghost vede hd sata e mather board nuove!
saluti e grazie ancora
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 30/06/05 10:42

Ti e' andata di fortuna mica di poco!
Col 2003 ho avuto un bel po' di casotti pure io su hd sata perche' non erano implementati tutti i controller... ad esempio coi primi silicon non c'erano problemi ma con gli ultimi che vedono hd come periferiche a rimozione rapida (come le periferiche usb) non c'era verso di riuscire a farlo andare, o si inchiodava per 1 ora in dos oppure non vedeva proprio l'hd e toccava provare a inserire manualmente i driver giusti o passare alla versione 9
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi valtolinap » 30/06/05 10:48

per fortuna...anche perchè da domani mi serve per lavorarci e non avrei saputo come fare....
invece un ultima cosa sai dove posso andare ad informarmi su quella strana partizione del sony vaio?
valtolinap
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 05/03/02 15:18

Postdi GAD » 30/06/05 10:52

Prova sul sito della sony oppure cerca su google, di sicuro qualcuno si sarà fatto la stessa domanda. Cmq se hai in mezzo ai programmi il software per il ripristino veloce allo stato di acquisto e' quasi certo che sia la partizione di backup che ha messo il produttore per farti tornare a pc nuovo in caso di virus o problemi vari
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ghost":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti