Condividi:        

Boot loader ubuntu+winXP

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Boot loader ubuntu+winXP

Postdi galaxy » 12/06/05 23:31

Ho partizionato e installato su un disco rigido una prima partizione di 20 GB con ubuntu linux su ext3 ed una seconda da 20 GB con windows xp pro su fat32.
Non riesco più a riavviare perchè GRUB mi da un error 18.
Reinstallando xp il suo boot loader mi avvia xp dalla seconda partizione ma non riesco a configurare il boot per ubuntu in quanto per xp è una partizione sconosciuta.
Cosa posso fare?
galaxy
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 01/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi zello » 14/06/05 01:54

Usare lilo? (a parte gli scherzi: non so se ubuntu lo consente, ma per installare lilo in varie e molteplici maniere assieme ad una partizione primaria ntfs trovi millanta indicazioni in questo forum).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

ubuntu?

Postdi Smith91 » 28/06/05 10:22

Beh, basti dire che Ubuntu è una delle distro più estremiste se così vogliamo chiamarle, cioè che non si integrano troppo facilmente con Win, prova a mettere lilo come ti hanno già suggerito... Altrimenti cambia distro :D

Smith
Immagine

"E' la domanda il nostro chiodo fisso, è la domanda che ci ha spinto fin qui..."
Smith91
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/06/05 20:19

Postdi dav82 » 20/08/05 21:59

quale distribuzione si integra meglio con windows...?

io volevo avvicinarmi x la prima volta a linux e pensavo di installare kubuntu... dite ke è meglio di no? cosa mi consigliate?
dav82
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/07/03 09:54


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Boot loader ubuntu+winXP":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti