Condividi:        

Consiglio Router

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Consiglio Router

Postdi pampins » 28/06/05 02:03

Salve a tutti,

qualche giorno fa mi sono accorto che il mio "fedelissimo" Router Netgear ha deciso di andare in pensione :cry:
Sono indeciso su cosa acquistare come sostituto e mi affido alla vostra esperienza per avere qualche dritta ;)
Quello di cui ho bisogno è di un router (ovviamente con firewall e modem adsl integrato) con un min di 4 porte RJ45 e la possibilità di funzionare come access point wireless.
Ero orientato sull'acquisto di un Linksys oppure di uno Zyxel (tipo il modello ZyXEL Prestige 660HW).

grazie a tutti dell'attenzione e delle risposte ;)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Re: Consiglio Router

Postdi pjfry » 28/06/05 08:56

pampins ha scritto:Zyxel (tipo il modello ZyXEL Prestige 660HW)

ce l'ho da un paio di mesi e sono soddisfatto :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 28/06/05 10:18

pj lo sa... in questo momento consiglio senz'altro lo zyxel 660... con linksys ho avuto esperienze pessime (sul lato access point, ottime invece le schede di rete), i dlink non vanno male anche se come software non sono il massimo, mi parlano sempre molto bene di netgear (specie l'ultimo, quello con 6/7 antenne interne) ma non ho mai avuto occasione di provarlo.

Ricorda sempre che potrebbe essere opportuno l'acquisto di apparecchi separati, in quanto la presa telefonica potrebbe essere in un posto completamente diverso dal luogo ottimale di collocamento dell'access point.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Addio router

Postdi TeDo » 30/06/05 12:00

[b][color=black][/color][size=18][/size]MA CHE ROUTER?? ADESSO GIRANO I SERVER PROXY CHE TRAMITE UN SEMPLICE CAVO DI RETE VI PERMETTONO DI CONDIVIDERE LA CONNESSIONE INTERNET... UNO DI QUESTI SERVER è CCProxy che con un peso di 1,5 MB vi permette di risparmiare 50€ per un Router... E' SCARICABILE SCRIVENDO IN GOOGLE CCProxy Download :D [/b]
TeDo
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 30/06/05 11:55

Re: Addio router

Postdi pjfry » 30/06/05 12:09

TeDo ha scritto:MA CHE ROUTER?? ADESSO GIRANO I SERVER PROXY CHE TRAMITE UN SEMPLICE CAVO DI RETE VI PERMETTONO DI CONDIVIDERE LA CONNESSIONE INTERNET... UNO DI QUESTI SERVER è CCProxy che con un peso di 1,5 MB vi permette di risparmiare 50€ per un Router... E' SCARICABILE SCRIVENDO IN GOOGLE CCProxy Download :D

per tua fortuna non sei riuscito ad usare tutti quei tag che hai selezionato, così questa sparata magari passa in secondo piano :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Consiglio Router":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti