Condividi:        

crash e riavvio durante i giochi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

crash e riavvio durante i giochi

Postdi pineta1984 » 26/06/05 20:51

Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo splendido forum, a parte i complimenti di rito ampiamente meritati perchè è davvero bello e molto interessante, ne so già un po' di più..........volevo porvi il mio problema che mi perseguita da mooooolto tempo.

Ho un pentium 2800 con 512 MB di Ram monto su Windows XP service pack 2 ed ho una scheda grafica GEFORCE 5200 128 MB (il punto dolente è questo), praticamente quando gioco e SOLO quando gioco, dopo un po' che il pc funziona mi crasha, mi si pianta completamente posso solo riavviarlo, secondo voi è un problema di temperature? Perchè lo fa più d'estate che di inverno o che cosa? Sono proprio disperato perchè non "dura" più di 20/25 minuti di solito e comunque non è bello resettarlo ogni volta che gioco a qualcosa.......vi sarei molto grato se mi poteste aiutare con qualche consiglio......comunque tanto per rendervi l'idea, in questo momento che vi sto scrivendo la temperatura della CPU è: 46°C e del case: 37°C, ho anche montato una ventola in più ma boh!!!!

Fatemi sapere, vi ringrazio molto.

Ciao e alla prossima.
***Non cercare di esserlo convinciti di esserlo***
pineta1984
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/06/05 20:43

Sponsor
 

Postdi GAD » 26/06/05 21:00

Ciao, come prima cosa ti chiedo di usare titoli piu' sensati per i prox topic altrimenti e' difficile interpretare capire gli argomenti per gli altri utenti che cercano.
Venendo al problema e' probabile che sia la temperatura alta.
Hai provato a smontare dissipatore e ventola e a dare una soffiatina con compressore in modo da toglierepolvere accumulata che diminuisce la dissipazione?
Semmai se vuoi fare un paio di test installa everest home edition (e' free), troverai una voce che si chiama sensore in cui hai le temperature delle componenti del pc. Poi provi a tenere il pc acceso faendo girare solo office ecc.. e vedi se crashia o sta acceso.... poi lanci un gioco oppure usi le 3dmark della madonion cosi' fai girare in loop la demo di un gioco e vedi di quanto ti varia la temperatura
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pineta1984 » 27/06/05 07:52

ok grazie mille, volevo sapere se hai qualche consiglio per fare in modo di raffreddarlo più velocemente oltre che a mettere un'altra ventola, dato che ne ho appena messa una e il problema non è stato risolto oppure magari qualche programma per "ottimizzare" le prestazione del mio cmputer togliendo dei programmi che non servono ma girano occupando ram e quindi scaldando un po' il tutto....

Grazie.
***Non cercare di esserlo convinciti di esserlo***
pineta1984
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/06/05 20:43

Postdi GAD » 27/06/05 10:25

1) pulirlo da polvere che si accumula
2) se hai un dissipatore + ventola piccola io ci metterei su qualcosa di maggiorato tipo i dissipatori della coolmaster rimettendo anche la pasta termica cosi' rinnovi tutta la dissipazione direttamente sulla cpu
3 optional) apri il case e tieni sotto controllo la temperatura dell'hd e dell'alimentatore, se scaldano molto allora converrebbe prendere un unità di raffreddamento per hd e anche cambiare alimentatore con uno che scalda molto meno

I programmi che girano in ram non influiscono sulla temperatura a meno che non siano programmi particolarmente pesanti che ti fanno aumentare i cicli della cpu. Quando accendi il pc mi aspetto che tu non abbia programmi pesanti, al max avrai qualche servizio tipo avg, mouse, icona stampanti ecc.. tutta robetta che non fa girare la cpu in modo stressante
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "crash e riavvio durante i giochi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti