Condividi:        

Problemino...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemino...

Postdi icarus » 22/06/05 18:31

Ciao a tutti. Avrei un piccolo problema che spero di poter risolvere con il vostro aiuto.

Premetto che ho letto ed eseguito attentamente le regole imposte dal forum senza trovare soluzione. Ho anche letto buona parte dei 3d , ma...

Questo è quanto:

Mentre navigavo mi sono accorto che si era installata una piccola icona vicino all'orologio, in basso a destra: un cerchio rosso con una x bianca al centro. Anche sul desktop si erano installate diverse icone (casinò on line, poker, black jack, betting ecc.) e l'indirizzo della home page era cambiato. Ho provato di tutto: adaware, hijackthis, antivirus (ho anche il firewall) ecc. , ma niente, non va via. Non posso navigare perchè all'improvviso la pagina viene indirizzata in questo sito.

Che posso fare ? come eliminare o almeno come scoprire dove si è installato questo file ?

Grazie a tutti per l'aiuto...
icarus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/05 17:49

Sponsor
 

Postdi nykky » 23/06/05 07:51

hai provato a fare la scansione con adware e spybot da modalità provvisoria?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Tiseria » 23/06/05 11:02

Prova con l'anti-spyware gratuito Virit
Lo trovi sul sito http://www.tgsoft.it

Dopo averlo installato lo devi aggiornare.

Ciao
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23

Postdi icarus » 23/06/05 19:34

Grazie per le info.

Ho fatto tutto ma ancora niente. Però, grazie al VirIT sono riuscito, almeno a conoscere cosa è e dove si trova. Questo antivirus mi dice che il file si trova nel registro ed è un virus trojan. Dice anche che lo ha rimosso ma in realtà non è così. Posso rimuoverlo manualmente ? ho win2000 come devo fare per non creare danni all'intero sistema ?

Grazie ancora...
icarus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/05 17:49

Postdi Tiseria » 24/06/05 11:22

Virit ti avrà segnalato una chiave di registro utilizzata da qualche Trojan.
Devi guardare con ViriT Lite Monitor i tuoi programmi in esecuzione automatica.
Ti dovrebbe comparire ViriT Lite Monitor, un'icona di un "uomo spia", vicino
all'orologio.
Cliccka sull'icona e dopo sul pulsante dell'uomo spia, ti dovrebbe comparire
la lista dei tuoi programmi in esecuzione automatica.
Ti consiglio di postare la lista dei tuoi programmi in esecuzione
automatica...
devi solo clicckare sul pulsante "Visualizza " e fare un copia e incolla.

Cosi' ti posso dire che cosa non va nel tuo sistema

ViriT Lite Monitor lavora in real time, se qualcosa si mette in esecuzione
automatica ti segnalerà a video la nuova intrusione nel tuo sistema.
E' uno strumento molto utile perchè puoi tenere sotto controllo il tuo
computer e capire cosa ti è entrato.

Ciao
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23

Postdi icarus » 24/06/05 22:59

WOW !!!

Incredibile !! il virit mi ha eliminato il virus trojan senza dover far nulla...
lo avevo utilizzato normalmente, ma quando l'ho fatto partire dalla modalità provvisoria è stato fantastico !!! mi ha eliminato tutto e dove non lo ha fatto lui, mi ha segnalato il percorso per farlo manualmente...
Ne adware ne spybot erano riusciti a fare tanto...è davvero un programma incredibile, cavolo, e mi pare pure italiano...possibile ?

Comunque grazie davvero. Mi è tornato il pc come nuovo...

Che altre potenzialità ha questo programma ? quasi quasi tolgo il norton e lascio il virit...
icarus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/05 17:49

Postdi dany » 25/06/05 09:54

:) Precisazione Spybot e Ad-Aware non sono antivirus. :) mentre il programma usato è un antivirus
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi icarus » 25/06/05 12:22

:) No, no...è molto di più...è come avere adware e spybot insieme all'antivirus, anzi questo è l'elenco di quello che toglie:

Virus
Worm
Trojan
Backdoor
Dialer
SpyWare;
AdWare;
Hijacker
BHO Helper Object (parassiti di Internet)


Cioè, come avere in un solo programma quello che fanno diversi programmi...è molto meglio del norton e dei vari antispyware...

Una scoperta davvero...ma com'è che nessuno lo conosce ?
icarus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/05 17:49

Postdi toni84 » 25/06/05 13:30

ciao sinceramente c'è di meglio!!!!! ma molto meglio,anche norton c'è scritto che rileva virus,worm ed altro ma non lo fa quindi la stessa cosa vale per gli altri,io l'ho provato ed buono solo perchè rimuovere malware e cose simili ma per le altre cose ci sono antivirus che nemmeno se lo vedono a quello :aaah :aaah :aaah ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi icarus » 26/06/05 12:34

Quale ?

Comunque, se è buono per rimuovere malware ecc., non è che si possono installare vari antivirus (non vanno in conflitto ?)...

Cosa proponi ? qual'è il prodotto migliore da usare ? :undecided:
icarus
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/06/05 17:49

Postdi toni84 » 26/06/05 13:01

virit è buono perchè rimuove anche i malware che gli altri non vedono,ma per quello che riguarda i trojan i worm ecc altri antivirus sono molto meglio,comunque virit tienilo e associalo insieme ad adware-se personal e spybot search and destroy poi ho visto che hai windows 2000 potresti installare l'antispy di microsoft(ex GIANT)risulta il migliore antispy!!!ciao ciao
toni84
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 06/06/05 23:54

Postdi Tiseria » 27/06/05 09:01

Quale ?

Comunque, se è buono per rimuovere malware ecc., non è che si possono installare vari antivirus (non vanno in conflitto ?)...

Cosa proponi ? qual'è il prodotto migliore da usare ?


Virit e' un ottimo prodotto che individua molti malware.
La versione Lite la puoi usare tranquillamente con qualsiasi altro anti-virus o antispyware, perche' non conflitta.
Inoltre dispone di un sistema di intrusione detection (vedi icona dell'uomo spia) che ti segnala i programmi in esecuzione automatica in tempo reale e dopo te li ordina in base alla data. Cosi' hai una cronistoria dei tuoi programmi in esecuzione automatica.
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemino...":

Altro problemino strano!
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 16
Un problemino fastidioso
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 5
Problemino con pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 7
Problemino con Chrome
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti