Condividi:        

leggere chiavetta USB dove il disco F: è già impegnato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

leggere chiavetta USB dove il disco F: è già impegnato

Postdi mlutherblisset » 25/06/05 15:54

Buongiorno a tutti.
Se utuilizzo la mia chiavetta Kingston in un PC nel quale il volume F: è già stato assegnato, non riesco a vederla
Ho già provato a cambiarle volume prima di re-inserirla, ma anche se nel mio PC ha acquisito un volume nuovo, in ogni altro PC in cui la utilizzi si riprende automaticamente il vol. F: - se disponibile.
Se il vol F: è già impegnato, non fonunzia.
Qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie in anticipo e chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato: non sono stato capace a trovarne traccia né in questo forum né in google.
ML
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Sponsor
 

Postdi Locutus » 26/06/05 08:37

Prova ad assegnargli manualmente un'altra lettera:

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione disco

;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi mlutherblisset » 26/06/05 18:28

Locutus ha scritto:Prova ad assegnargli manualmente un'altra lettera:

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione disco

;)


Grazie per la risposta.
L'ho fatto e l'ha accettata sul mio PC, ma se la inserisco in uno diverso si prende automaticamente la F: se non è occupata (ovvero non si lascia vedere se la F: è occupata).
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Postdi Locutus » 26/06/05 18:30

mlutherblisset ha scritto:ma se la inserisco in uno diverso si prende automaticamente la F:


E tu inseriscila sempre nella stessa porta!!! :D
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi mlutherblisset » 27/06/05 13:41

Locutus ha scritto:
mlutherblisset ha scritto:ma se la inserisco in uno diverso si prende automaticamente la F:


E tu inseriscila sempre nella stessa porta!!! :D


Ehm... il problema i presenta quando utilizzo la chiavetta su PC diversi, non col mio. Oltretutto ho notato che questa cosa succede non solo con la mia chiavetta ma con diverse altre...
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Postdi piercing » 27/06/05 14:05

la chiavetta prende la prima lettera libera... è normale che faccia così... ma qual'è il problema?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi nykky » 27/06/05 14:34

ma se nel pc dove la usi f è già occupata non puoi andare in gestione disco e cambiare da li la lettera della chiavetta?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi mlutherblisset » 28/06/05 10:04

piercing ha scritto:la chiavetta prende la prima lettera libera... è normale che faccia così... ma qual'è il problema?


nykky ha scritto:ma se nel pc dove la usi f è già occupata non puoi andare in gestione disco e cambiare da li la lettera della chiavetta?


Facendo diverse prove ho individuato meglio il problema e credo sia irrisolvibile: se il PC che riceve la chiavetta non ha i privilegi di amministratore e se il suo volume F: è già impegnato da un'altra unità - fissa o rimuovibile - la chiavetta non è utilizzabile. Ho fatto la prova anche con una macchina fotografica digitale e il risultato è lo stesso.

La stessa chiavetta e la stessa macchina digitale provate su un pc con i privilegi da admin si collocano alla prima lettera libera disponibile.

Grazie per le risposte.
Ml
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Postdi piercing » 28/06/05 10:41

ok.... stavolta ho capito...

immagino che senza diritti amministrativi sia impossibile installare periferiche (mi suona un pò strano, ma comunque plausibile).

La chiavetta dovrà quindi essere installata da amministratore, in modo tale che venga riconosciuta anche da utente...

devo dire però che non ho mai riscontrato questo comportamento... dovrei provare a mettere due chiavette per vedere se effettivamente la seconda non viene vista dal pc... ma non avevo mai notato nulla di simile...

questo comportamento lo evidenzi su tutti i sistemi operativi di classe NT ?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mlutherblisset » 28/06/05 11:23

piercing ha scritto:(...) questo comportamento lo evidenzi su tutti i sistemi operativi di classe NT ?


L'ho testato con 9 pc (2 - tra cui il mio - con privilegio admin e 7 superuser) tutti con XPpro.

Questo limite - magari imposto dalla policy aziendale, anche se ne dubito perché l'administrator stesso la ignorava - mi sembra molto molto scomodo ed eccessivo ai fini della sicurezza. Di fatto impedisce l'utilizzo delle chiavette e rende quindi obbligatoria per chi non è in rete la masterizzazione di un CD anche per trasferimenti di piccole dimensioni ed impedisce lo scaricamento di fotografie o di altre informazioni raccolte da dispositivi portatili.
Cercherò di scoprire se è un limite del SO o se è interno.

Grazie ancora per l'attenzione.
ML
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "leggere chiavetta USB dove il disco F: è già impegnato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti