Condividi:        

La scheda madre non rileva tutta la RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

La scheda madre non rileva tutta la RAM

Postdi Mike™ » 23/06/05 13:31

Salve ragazzi, mi rivolgo di nuovo a voi con un nuovo problema: Ho due banchi da 512 ddr400 (una di marca Corsair e una Vdata) ma quando vado a metterli entrambi non li rileva. Ne rileva uno soltato per volta, cioè solo 512. Ho provato in tutte le combinazioni ma non c'è verso di fargli rilevare 1gb tutto insieme: premetto che le RAM sono funzionanti perchè provate singolarmente funzionano (sempre sulla medesima scheda madre)

Ho appunto una K8VT800 rev1.x della Gigabyte aggiornata anche all'ultimo bios (F12) e un AMD64 3400+

Aspetto vostre risposte, grazie 1000!
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Sponsor
 

Postdi TecLev » 24/06/05 17:04

E' molto probabile che le latenze siano diverse e diano noia alla MB
TecLev
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/06/05 08:44

Postdi rita » 24/06/05 18:19

E' una cosa che succede normalmente sui server Compaq montanti banchi Corsair. Se usi Linux puoi risolvere immediatamente il tutto con il seguente comando:

linux mem=exactmap mem=1k@512M mem=513M@1024M.

Rita
---
"Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi Mike™ » 25/06/05 20:00

Grazie mille delle risposte... Purtroppo non ho Linux, ma Windows XP Professional SP-2, comunque proverò a sostituire il banco (sempre se me lo sostituiscono) per vedere se è davvero un fatto delle corsair oppure della mobo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35

Postdi Mike™ » 28/06/05 21:22

Perfetto, ho sostituito il modulo CORSAIR con un KINGSTON sempre della medesima frequenza e memoria e i miei problemi sembrano essere risolti grazie a tutti delle risposte! Ciao.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Mike™
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/11/04 23:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La scheda madre non rileva tutta la RAM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti