Condividi:        

Da VideoCD a MPEG/AVI/DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Da VideoCD a MPEG/AVI/DVD

Postdi Triumph Of Steel » 24/06/05 19:37

Salve a tutti!

ho 16 VideoCD che vorrei convertire in AVI o MPEG per poi masterizzarli appunto su DVD e creare i menu per ogni video.
In ogni VideoCD (CD) tranne due, ci sono 3 video da circa 20 minuti l'uno.
In totale ho 46 filmati.

come posso convertire questi files videoCD in un qualche formato che poi posso convertire nuovamente in VOB?

grazie mille!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi GAD » 24/06/05 20:46

Se sono videocd standard dovrebbero già essere mpeg quindi ti basta copiare tutto su hd e poi utilizzare un editor (semmai guidato cosi' non perdi tempo ad imparare\sperimentare opzioni varie) che abbia solo poche opzioni per il menu'. Prova a scaricare dvdfactory, mi pare che sia solo 30 mb e che ti faccia già fare tutto nel modo piu' semplice.
L'unica cosa e' che per rimanere in una certa qualità ti conviene mettere solo 5-8 filmati (a seconda del peso) per dvd cosi' niente deve essere ricompresso a discapito della qualità
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Paso » 25/06/05 06:03

no.. sul vcd nn trovi il file mpeg .. anche se è da li che parte....

ci vorrebbe l'analogo di DVDshrink x i VCD .. :-?


in effetti nn ci avevo mai pensato .. nel caso si volesse "tornare indietro" :roll:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi Triumph Of Steel » 25/06/05 08:11

GAD ha scritto:Se sono videocd standard dovrebbero già essere mpeg quindi ti basta copiare tutto su hd e poi utilizzare un editor (semmai guidato cosi' non perdi tempo ad imparare\sperimentare opzioni varie) che abbia solo poche opzioni per il menu'. Prova a scaricare dvdfactory, mi pare che sia solo 30 mb e che ti faccia già fare tutto nel modo piu' semplice.
L'unica cosa e' che per rimanere in una certa qualità ti conviene mettere solo 5-8 filmati (a seconda del peso) per dvd cosi' niente deve essere ricompresso a discapito della qualità


in effetti non avevo pensato a importarli direttamente in un programma per creare DVD, pensando che non avrebbe funzionato.
Invece usando Ulead DVD WorkShop sembra funzionare.
Ogni filmato sul Video CD occupa circa 200MB.
vedrò quanti riesco a farcene stare su un DVD.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi GAD » 25/06/05 12:56

no.. sul vcd nn trovi il file mpeg .. anche se è da li che parte...


Paso ,io non sono un esperto ma quel paio di videocd che mi hanno regalato i miei amici hanno all'interno delle cartelle e il film vero e proprio si trova in un file bello grosso che e' compresso in mpeg2 dentro ad una cartella specifica di cui non ricordo il nome. Credo abbia estensione differente ma rinominato e passato sotto gspot, in modo da avere i dati, mi dice che e' un mpeg2 e tutti i player che di solito utilizzo lo aprono bene e mi dicono anche loro che e' un mpeg2. Quindi con un qualsiasi editor o joiner si possono riassemblare su dvd (anche se la qualità non verrà mai migliorata, al max la si ottiene inferiore o uguale)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Paso » 26/06/05 20:16

:o Nn lo sapevo


Avevo visto un unico file di dimensioni "sospette" :P .. ma n sapevo bastasse rinominarlo x leggerlo .. :roll:


Buono a sapersi ... Grazie ! ;) :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi GAD » 26/06/05 20:31

Non sono certissimo, forse il formato e' cambiato o se ci sono supporti come multiaudio la cosa potrebbe non funzionare. Nei casi che ho visto io cmq ha funzionato tutto senza problemi perche' in realtà i file sono mpeg2 standard
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Triumph Of Steel » 26/06/05 23:09

non so se è compresso mpeg2, ma Gspot me lo vede come VIDEOCD :)

hanno estensione DAT, e se trascinati su Media Player funzionano uguale...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi GAD » 26/06/05 23:46

Se li rinomini in mpeg invece che tenere il dat funzionano?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Triumph Of Steel » 27/06/05 07:35

GAD ha scritto:Se li rinomini in mpeg invece che tenere il dat funzionano?


non ho provato perchè sono ancora su CD (sono tanti e dovrò copiarli su HD uno 3 alla volta x 16), ma penso che se li rinomino anche in TXT funzionano, perchè WMP guarda il tipo di file non l'estensione credo.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi GAD » 27/06/05 10:19

Non so, tos. Io ho provato solo con quei 2 che avevo e il trucchetto fortunatamente ha funzionato aprendoli sia con wmplayer 9 che con vcl.
Prova e facci sapere, al max vedo se si riescono a ripassare in tmpeg e a trasformare al volo in mpg standard
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Triumph Of Steel » 27/06/05 17:32

no ma GAD, mettendoli su Ulead DVD Movie Factory, funziona benissimo.. cioè Ulead li vede come video!

non credo di avere la necessità di trasformarli a questo punto!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi GAD » 27/06/05 17:47

Tos avevo solo la curiosità, ho capito che hai risolto pero' volevo avere il riscontro che rinominati in mpg sono comunque visibili da qualunque player.
Mi viene il dubbio che possano aver implementato un nuovo standard
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Da VideoCD a MPEG/AVI/DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti