Condividi:        

Win xp riavvio continuo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Win xp riavvio continuo

Postdi floridaz » 24/06/05 14:14

Ciao a tutti!
è la prima volta che scrivo dopo un annetto di preziose informazioni trovate sul forum...ma questa volta nulla! passo al problema:

Ho un pc pentium IV 2.6 ghz 512 mb ram, hard disk da 120 gb. il s.o. è win xp sp2. Da oggi ha iniziato a darmi problemi. Arriva a caricare il s.o. fino a prima di scegliere l'account con cui entrare in win xp, poi si riavvia, continuamente!
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma nulla....si ripete il tutto. Mi viene da pensare a un problema hardware più che software voi che ne dite?

grazie mille a chiunque mi possa dare qualche dritta
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Sponsor
 

Postdi GAD » 24/06/05 15:21

Cos'e' successo prima di oggi? Hai installato\ disinstallato o aggiornato qualcosa che possa aver causato il problema che ieri non avevi?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi TecLev » 24/06/05 15:42

Per esperienza personale potrebbe essere la RAM.
Hai 2 banchi da 256 o uno da 512?
Se ne hai due e non disponi di banchi nuovi, prova a eliminarne uno alla volta e in seguito cambia slot sulla scheda.
In questa maniera riesci ad arrivare al problema con metodicità
Sempre che il problema sia la ram.
In secondo opterei per l'alimentatore.
;)
TecLev
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/06/05 08:44

Postdi floridaz » 24/06/05 15:43

Ti ripercorro in breve le tappe prima del problema:

Prima mio padre ha tentato di installare un corso da edicola di photoshop ma si è poi fermato...almeno così dice

Poi qualche ora dopo ho riacceso il pc ed è mancata la corrente ma niente di strano....è tornata e il pc funzionava bene

stamattina il patatrac in oggetto


Grazie comunque dell'aiuto
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50

Postdi floridaz » 24/06/05 15:45

grazie mille teclev proverò con la ram
floridaz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 17/12/03 09:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Win xp riavvio continuo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti