Condividi:        

problema con cartuccia a colori

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con cartuccia a colori

Postdi gamma_ray » 23/06/05 14:08

Ho un problema con la cartuccia a colori della mia epson: non mi funziona il rosso e tutte le relative gradazioni: arancione, fuxia, ecc. Gli altri colori invece fanno (blu, tutte le gradazioni di verde, ecc). Il livello della cartuccia visualizzato sullo status monitor è a metà...quindi cosa può essere?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi GAD » 23/06/05 15:44

testina seccata o sporca che ti ottura l'ugello e quindi il colore non uscendo non ti consente di comporre tutti colori rgb dove c'e' il rosso.
La epsono mi pare che non abbia le testine integrate dentro la cartuccia come hp quindi l'unica e' smontare e pulire con un po' di alcohol
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gamma_ray » 23/06/05 16:33

Grazie per la risposta...però non ho capito bene cosa devo pulire: intendi smontare la cartuccia e pulire intorno ai buchetti dove esce l'inchiostro? Oppure proprio la testina?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi GAD » 23/06/05 16:43

Beh un'occhiata alla cartuccia per vedere se l'ugello dove va incastrata arriva al liquito o meno ci va data, se poi l'ugello e' sotto al livello del liquido (e quindi il liquido arriva per forza) allora c'e' da smontare l'alloggialento della cartuccia per pulire sia la testina che si trova sotto che l'ugello che mette in comunicazione cartuccia-testina. E' una cosa un po' rognosa da fare pero', per avere accesso alle testine c'e' da mettersi col cacciavite a smontare parecchia roba
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gamma_ray » 24/06/05 14:50

Ciao GAD, era come dicevi tu. I buchetti della cartuccia avevano dell'inchiostro seccato intorno, e con un pò di alchool li ho puliti.
Ora è tutto ok.
Thanx! :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con cartuccia a colori":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti