Condividi:        

DLL mancanti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DLL mancanti

Postdi kikko2004 » 21/06/05 10:05

Ciao a tutti, posseggo un portatile con installato Windows XP SP2 totalmente aggiornato a questa data.
Facendo un controllo registro con Spybot S&D ho visto che ho le seguenti dll mancanti: msadaerr.dll, DIMM.DLL, msdatl.dll.
Qualcuno mi saprebbe dire a cosa servono ed eventualmente se può inviarmi le ultime versioni di tali file?
Grazie
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Sponsor
 

Postdi kikko2004 » 21/06/05 10:09

Scusate, il sistema operativo è Windows XP Professional SP2
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi GAD » 21/06/05 10:37

Vai su google e inserisci il nome della dll, otterrai siti in cui troverai la descrizione di cosa servono e l'eventuale possibilità di scaricarle
es.http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rframes/info_dll/info_m/1720.htm
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi kikko2004 » 23/06/05 13:34

Grazie della risposta.
Mi sono collegato al sito che mi hai linkato.
Purtroppo le mie conoscenze informatiche non mi consentono di capire le descrizioni trovate e anche facendo una ricerca in Google non ho concluso granchè.
Ho capito solo che msdaerr.dll (e non msadaerr.dll come ho scritto sopra) e msdatl.dll hanno a che fare con i registri OLE: la descrizione per il primo è "Microsoft OLE DB Error Collection Localized Strings", mentre per il secondo è "Microsoft OLE DB Implementation support library".
Per quanto riguarda DIMM.DLL, invece, ho trovato la voce Dimm.dll (a proposito c'è differenza tra maiuscole e minuscole?) e la descrizione data è "Active IMM Server DLL".
Comunque il sito non mi consente di scricare i file suddetti (forse è a pagamento?).
Inoltre come faccio a sapere se la versione dei file msdaerr.dll, msdatl.dll che mettono a disposizione, sia coerente con il sistema che ho installato?
Ciao e grazie ancora
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi piercing » 23/06/05 13:58

ma che opzione di SpyBot hai usato per farti dare queste informazioni?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kikko2004 » 23/06/05 14:48

Esegui Spybot in modalità avanzata. Poi clicchi su utilità e selezioni la voce "Voci di registro".
Se non ti appare devi mettere il segno di spunta nella medesima voce che si trova nell'elenco a destra.
una volta avviata tale utilità, clicca sul pulsante controlla, per avviare la scansione.
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi GAD » 23/06/05 15:39

Ma hai provatro a cercare le dll sul disco? forse le hai ma non sono sotto path per cui spybot non le trova.
Cmq se nessun programma ti da problemi di dll mancanti te ne puoi fregare, quando invece ci sarà un programma che ti darà l'errore allora ti basterà andare a scaricare la dll che ti manca
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi kikko2004 » 23/06/05 15:57

Si ci avevo già pensato a cercarle sul disco, tra l'altro lo fa la stessa utility di spybot, ma non vi è traccia.
Comunque seguirò il tuo consiglio.
Però non mi hai risposto riguardo i problemi che ho sollevato nei messaggi precedenti.
Ciao
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34

Postdi GAD » 23/06/05 16:09

Non avevo visto che era a pagamento, e' che ho messo il primo link cercando la dll su google.
Questo non e' a pagamento http://www.dlldump.com/dll-files/M_11.html
Tra minuscole e maiuscole non c'e' differenza per il sysop.
Per la versione delle dll ti puoi basare su due cose
1) sul sito c'e' scritto per che windows e' e quindi non hai problemi
2) ne provi una caso (semmai la piu' recente). Se il programma funge allora va bene, altrimenti ti da un errore su metodi mancanti nella dll e vuol dire che il tal programma richiede un dll differente rispetto a quella che hai messo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi kikko2004 » 23/06/05 16:39

Ok grazie mille,
sei stato molto esauriente
kikko2004
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 10/12/04 17:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DLL mancanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti