Condividi:        

eliminazione ed inserimento forum phpBB su sito

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

eliminazione ed inserimento forum phpBB su sito

Postdi dany » 22/06/05 10:59

Ciao, ho fatto un pasticcio con il mio forum :D , volevo aggiornalo ad una versione più recente e non sapendo come fare ho fatto una copia di backup sul mio pc.
Innanzitutto non riesco a recuperare questa copia, poco male perchè sia il forum che il sito su cui si trova sono esperimenti che faccio per imparare, quindi non ho perso nulla.

Ho deciso, quindi, di reinstallare un forum dalle opzioni "Tools" offerte da altervista qui
Quando clicco su installazione phpBB mi dice due cose:

La prima Nel tuo database esistono tabelle con prefisso "phpbb_", per installare il forum da zero devi eliminarle o scegliere un prefisso alternativo, [attualmente sul mio forum ci sono due pagine, e tutte e due attive, la terza era del forum che ho cancellato.] se vuoi fare l'upgrade del forum ad una versione successiva devi seguire le istruzioni che trovi su e mi porta a questa pagina
Preciso che non capisco molto l'inglese quindi non capisco cosa devo fare.

La seconda Forum installato con successo, vai su http://ledany.altervista.org/phpBB2/index.php per completare l'installazione.
Alchè compilo i dati richiesti e mi si apre questa pagina

Che devo fare? cosa sbaglio? Posso recuperare il forum copiato sul pc? Non riesco ad attivarlo perchè si è installata l'icona di windows (apri con) ho provato in vari modi ma non ne vengo a capo.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Re: eliminazione ed inserimento forum phpBB su sito

Postdi Mikizo » 22/06/05 18:26

dany ha scritto:Ho deciso, quindi, di reinstallare un forum dalle opzioni "Tools" offerte da altervista qui

Il link non funge :P

dany ha scritto:[i]Nel tuo database esistono tabelle con prefisso "phpbb_", per installare il forum da zero devi eliminarle o scegliere un prefisso alternativo,

Questo vuol dire che devi entrare nel tuo pannello di controllo del database e svuotarlo di tutte le vecchie tabelle.

Per tutto il resto non saprei, in questo momento tutti i tuoi link portano ad un errore 404 :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 23/06/05 09:18

:oops: ingenuamente pensavo che la pagina dei tools fosse a disposizione di chiunque, per le altre, ovviamento essendo pagine di modifica del mio sito non le potete vedere :D

Ti riassumo: il primo link porta a 5/6 tools gratuiti da aggiungere al proprio sito, da qui avevo installato il primo forum.

Dopo che ho cliccato sul link del forum mi appare in alto la scritta " Nel tuo database esistono tabelle con prefisso "phpbb_", ......." e qui come ti dicevo [attualmente sul mio forum ci sono due pagine, e tutte e due attive, la terza era del forum che ho cancellato.] La prima è index e la seconda ledany0002, nella prima c'è un link che portava alla terza ledany 0003 dove vi era il forum, ma se adesso si clicca dal sito su forum, si visualizza errore 404, ovviamente perchè nel mio pannello di controllo quella pagina ledany 0003 (forum) NON C'E' PIU'

se vuoi fare l'upgrade del forum ad una versione successiva devi seguire le istruzioni che trovi su e mi porta a questa pagina


qui vi è una guida a php 2.0.11 in inglese che sto cercando di capire con il traduttore di google.

La seconda Forum installato con successo, vai su http://ledany.altervista.org/phpBB2/index.php per completare l'installazione.


qui vi è una pagina in cui richiede i dati tipi e-mail - nik name - password
dopo che l'ho compilata mi dice

Benvenuto nell'installazione di phpBB 2
Installa
Si è verificato un errore durante l'installazione
Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del database
Table 'phpbb_auth_access' already exists

e qui mi fermo perchè non so cosa fare, nè per installare il nuovo forum, nè per recuperare il vecchio :(
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Mikizo » 23/06/05 09:48

Ti ripeto, la prima cosa da fare è cancellare le vecchie tabelle dal database.
Devi entrare nel pannello di controllo del database (non del forum!) e cancellare le tabelle create dal forum installato precedentemente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dany » 23/06/05 10:13

:oops: e come ci entro nel database? Scusa l'ignoranza, ma è proprio questo il motivo del sito e del forum, imparare.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 23/06/05 12:28

Ok sono nel database, avevo il link da parte per poterci entrare e me ne ero scordata; adesso devo cancellare le tabelle, appena scopro quali sono le tabelle da cancellare :-? vedo cosa riesco a fare!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 23/06/05 12:37

Ok reinstallato nuovo forum, ora devo solo capire come aggiornalo, le tue indicazioni erano corrette, nel database il forum esisteva ancora, mentre nel pannello di controllo era stato cancellato.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 24/06/05 16:56

Ah :( , sono in alto mare, ho cancellato il vecchio forum, ed ho copiato in una cartella creata da me la nuova versione, però avevo cancellato dal database tutte le cartelle.
Ora il problema è questo: ho il database vuoto, una cartella phpBB2 con tutti i file, ma non si riesco ad installarlo, se digito sull'url http://miosito/phpBB2/install/update_to_latest.php come ho letto in giro, mi dà

errore 404
La pagina http://mio sito/phpBB2/install/update_to_latest.php non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

La pagina non esiste più.
Il link che hai seguito non è valido.
La pagina è stata spostata.

http://www.altervista.org

ho anche corretto l'errore della riga 45 del codice, ma nulla.

Qualcuno mi sa dire che devo fare? :(
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo


Torna a Programmazione


Topic correlati a "eliminazione ed inserimento forum phpBB su sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti