Condividi:        

ulead video studio 7

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

ulead video studio 7

Postdi ale.mengo » 21/06/05 12:26

non riesco a disattivare l'audio dei miei filmati. come si fa? vorrei disattivare la voce e poi inserire musica sopra. la musica riesco a inserirla ma mi rimangono le voci sopra. come faccio a toglierle
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Sponsor
 

Postdi GAD » 21/06/05 12:36

Nella timeline di composizione dovresti vedere sia il video che l'audio e dovrebbe eserci pure l'opzione per tagliare o eliminare l'audio.
Prova anche a trascinare un filmato in timeline e a cliccarci sopra col destro per vedere che opzioni ti da, parecchi editor danno li' la possibilità di scartare l'audio a priori
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 22/06/05 21:35

ok ci sono riuscito. ora vorrei sapere un altra cosa.
per creare un dvd io clicco su condividi e poi crea file pal dvd. pero quando lo metto nel lettore non si sente l'audio e ogni tanto fa degli sfarfalii. perche??
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 22/06/05 21:43

pero quando lo metto nel lettore non si sente l'audio

Nel senso che dopo che hai fatto il dvd lo inserisci in un lettore da casa?

Che file audio dai al filmato e che opzioni setti per il rendering? forse e' troppo veloce o mal settato per cui il lettore non bufferizza o bufferizza male.
Fai la prova a variare valori per l'audio e poi invece di bruciare un dvd tu lo masterizzi come immagine iso direttamente su hd e poi con powerdvd fai la verifica ci come e' venuto il lavoro direttamente su pc
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 22/06/05 21:59

bisogna che mi spieghi meglio. io purtroppo sono alle prime armi. dimmi come devo fare passo passo per favore l'aduio e un mp3
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi ale.mengo » 22/06/05 23:30

per gad. ti dico cosa faccio io.
allora prima catturo il video e metto su fonte la mia telecamera e poi formato dv e lo divido per scena fleggando. poi una volta finito inserisco la musica con inserisci file nella timeline e poi lo inserisco. alla fine in alto vado su condividi e poi crea file pal dvd. tutto qui. dimmi tu cosa devo fare di diverso. aspetto tue notizie. ciao
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 23/06/05 00:59

Fai la prova di convertire il file mp3 in wav 44100 e poi inserisci quello nella timeline cosi' ti metti nelle condizioni standard delle guide di videostudio 7 e non c'e' da preoccuparsi di avere un audio compresso, ti basta un normalissimo convertitore tipo dbpoweramp che trovi nella sezione download.

NB: videostudio 7 e' parecchio vecchiotto, visto che ci sei aggiornalo installando le patch che sono uscite se e' il caso (basta controllare la versione e applicare la patch se hai una versione inferiore) http://www.ulead.com/tech/vs/vs.htm
Qui ci sono anche delle guide video passo passo se ti sono utili, io a mio tempo un 'occhiata ce la diedi http://www.ulead.com/learning/vs7.htm
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 23/06/05 11:52

come faccio a controllare la versione? vorrei infatti installare la 9 ma non ci riesco.
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 23/06/05 12:16

Schiacci su "?" e poi dovresti avere "informazioni su video studio" oppure "about videostudio" e li' trovi la versione.
Invece della 9 che e' abbastanza pesante solo da tenere in memoria io terrei la 7 aggiornata, oppure se hai l'adsl prova a scaricare la demo di power director della Cyberlink, io l'ho trovata a corredo di un masterizzatore e devo dire che mi ha sorpreso per facilità di utilizzo e soluzioni piu' brillanti rispetto a pinnacle studio o ulead video studio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 23/06/05 12:48

ho aggiornato tutto. ora ho cambiato il file mp3 in wave 44100 canale ho messo stereo perche se faccio 5 + 1 non si sente. poi mi chiede anche 16bit cd e 24 bit dvd. io ho provato con 24 bit ma non si sente sul pc. si sente solo on 16 bit. perche? comunque ora provo a vedere sul dvd. senti una cosa. una volta creato il file pal dvd mi crea anche un file con estenzione upd. che cosa e? anche ieri lo faceva. sinceramente io non l'ho messo nel dvd da masterizzare. mi sai dire qualcosa?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 23/06/05 13:22

Conviene tenere wav 44100 a 16 bit pe fare le prove, poi al max con calma vedi se ti puoi spingere oltre anche su mpa mp3 ecc..
Il file upd e' il progetto del dvd, sta per Ulead Project... qualcosa
Te lo dovrebbe mettere pure nella root del dvd ma problemi non ne da perche' i lettori lo scartano come file che non conoscono. Se un giorno invece decidessi di modificare il dvd ti basa inserirlo nel pc e aprire questo file già presente nel dvd.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 23/06/05 20:36

non funziona nemmeno con l'audio wave. sono andato a verificare io perche il cd era di un mio amico. l'audio non si sente e l'immagine scatta. non e che per caso bisogna registrarlo in mpeg 2 o altro? fammi sapere. ciao
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 23/06/05 23:04

sono andato a verificare io perche il cd era di un mio amico

Ma cosa stai tentando di fare? tu crei un dvd standard pal o un videocd?? e cosa usi per testare il lavoro?
Se l'immagine scatta e' perche' il supporto non viene letto bene (forse tipo di marca) o probabilmente un problema di bufferizzazione, ossia il lettore non riesce a sare dietro al flusso video+audio troppo veloce e quindi il lettore deve leggere, visualizzare e poi fermarsi per rileggere i dati successivi invece di compiere le operazioni tutte in temporeale come processo unico
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ale.mengo » 24/06/05 05:51

mi ricordo che avevo fatto altri dvd in passato e andava tutto bene anche con l'audio mp3. ora non funiziona. non so perche. comuque quello che faccio io è pal dvd e poi l'ho masterizzato con nero burning come dvd. tutto qui. non so che fare. non e magari che abbia catturato male il filmato dalla teleecamera? oppure puo dar fastidio il fatto che ho fleggato dividi per scena?
ale.mengo
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 21/06/05 12:24

Postdi GAD » 24/06/05 10:40

In teoria se i parametri del filmato finale sono corretti il video in input non dovrebbe dare problemi malgrado il formato perche' viene tutto ricompresso in mpeg2 in fase di rendering prima di essere scritto.

Fai la prova della scimmietta, disinstalli video studio e tutti i codec e poi fai pulizia nel registro con regcleaner.
Poi reinstalli i codec divix, mpeg ecc.. semmai usando qualcosa come il klite codec pack e poi reinstalli video studio.
Se prima non avevi problemi a fare dvd forse c'e' anche qualche settaggio che si e' cancellato... almeno cosi' ti metti nelle condizioni standard perfette di un installazione pulita
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "ulead video studio 7":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti