Condividi:        

Strano ravvio improvviso del pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Strano ravvio improvviso del pc

Postdi daWsOn_s » 20/06/05 16:03

ciao sono nuovo...
Allora io ho uno strano problema, da 3 gg il pc, si riavvia all'improvviso...voi mi direte di scaricare un programma per le temperature perchè è sicuramente quello...ma io ho fatto lavorare spesso in modo talmente assurdo il pc che anche al massimo sforzo con l'uso dell 100% della cpu e scheda video e non si è mai ravviato...eppure l'estate scorsa nei giorni più afosi lasciando il pc aperto anche la notte, non si è mai presentato questo problema. Prima durante la registrazione al forum all'improvviso si è spento :eeh:
Cioè appena avvio tipo avast(non la scansione) si riavvia!!!eppure questi giorni non fa caldo... :evil:
da cosa potrebbe dipendere? non che si è attivato qualcosa che appena raggiunge una certa temperatura si spegne?
please aiutatemi, non mi posso permettere di iniziare dei lavori complicati e poi perdo tutto perchè il pc fa festa...
garzie per le risposte :)
daWsOn_s
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/05 15:24
Località: Pescara

Sponsor
 

Postdi daWsOn_s » 20/06/05 16:19

ah scusatemi ho fatto la ricerca in altri post e ho provato a togliere l'opzione "ravvia automaticamente". ma fosse quella è possbilie che si messa da sola?adesso devo vedere solo se è quello

Già che ci sono approfitto per dirvi di un altro problema, da un bel pò ho problemi a spegnere il pc. quando vado a start, spegni computer devo aspettare circa 1 minuto che appaia la finestra per riavviare chiudere o disconnettersi. dopo che la preva tutto ok...poi al messaggio "chiusura di windows" devo aspettare un altro minuto...ma il pc però non lavora, rimane come in attesa del minuto. ho provato a togliere tutti i programmi in avvio, ce ne sono forse 2 ma si tratta di nulla di che. che posso fare? un virus? :?:

Windows xp sp2, scheda video nvidia 64 mb, processore athlon xp 2600+
daWsOn_s
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/05 15:24
Località: Pescara

Postdi daWsOn_s » 21/06/05 13:16

:oops: :undecided: :cry:
daWsOn_s
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/05 15:24
Località: Pescara

Postdi nykky » 21/06/05 14:48

daWsOn_s ha scritto:ah scusatemi ho fatto la ricerca in altri post e ho provato a togliere l'opzione "ravvia automaticamente". ma fosse quella è possbilie che si messa da sola?adesso devo vedere solo se è quello


e allora cosa è successo?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi daWsOn_s » 21/06/05 17:38

non succede più, ma per il secondo problema? :lol:
daWsOn_s
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/05 15:24
Località: Pescara

Postdi hydra » 22/06/05 17:52

Il riavvio automatico è impostato di default.

Per l'altro problema prova a passare i soliti anti tutto, magari sei infetto da virus o robaccia. Prima di chiudere prova a guardare il task manager oppure controlla il registro eventi di windows. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi daWsOn_s » 24/06/05 14:12

e dove lo trovo il registro eventi di windows? :undecided:
daWsOn_s
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/05 15:24
Località: Pescara

Postdi GAD » 24/06/05 15:18

pannello di controllo->strumenti di amministrazione
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi RunDLL » 24/06/05 15:22

Il fatto che tu abbia despuntato l'opzione "ravvia automaticamente" ed il computer non ti si riavvia più è soltanto un caso perchè quell'opzione, quando incontra il problema, così settata invece di farti riavviare il computer ti restituisce una bella schermata blu (BSOD). Vedrai che il problema ti si ripresenterà.
Quando succede questo i motivi possono essere molteplici e quasi sempre è dovuto ad un malfunzionamento hardware, i casi in cui mi è successo sono: RAM rotta, RAM incompatibile con la scheda madre, Hard Disk rotto, scheda madre rotta, scheda video rotta. Come vedi potrebbe essere qualunque cosa, mi è accaduto anche per qualche incasinamento di Windows risolto con una formattazione, ma molto raramente. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Strano ravvio improvviso del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron