Condividi:        

ADSL & Analogica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ADSL & Analogica

Postdi gaetano73 » 22/06/05 10:13

Ciao a tutti,

che voi sappiate è possibile far coesistere le due connessioni in oggetto (ovviamente non contemporaneamente)? Mi spiego meglio.
Ho la necessità di avere due "tipi" di accesso ad Internet:
a) analogico, per scaricare quasi nulla in termini di Mb (come ad esempio le chat testuali) e per restare connesso qualche ora;
b) ADSL, per scaricare file molto pesanti di tanto in tanto.
Quindi la mia idea sarebbe di stipulare un contratto tipo Libero ADSL free (1.9 EU/ora) per la "toccata e fuga" e lasciare "attiva" la connessione analogica per il "lungo termine"... ovviamente avrei 2 modem.

Grazie.


Gaetano
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36

Sponsor
 

Postdi piercing » 22/06/05 10:19

Fare si può sicuramente fare... se ti conviene economicamente... a me a naso sembra una boiata... visto che una flat ormai costa una 20ina di euro.

So per esperienza che l'appetito vien mangiando, e una volta che hai un ADSL ti scarichi qualunque porcata hai a disposizione.

Hai mai controllato in bolletta quanto effettivamente paghi per le connessioni analogiche a internet e per quanto tempo sei connesso?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi terretesori » 22/06/05 10:35

Evitati la toccata e fuga....come dice piercing se giri con adsl non puoi stare a preoccuparti di risparmiare e scaricare solo questo e non quello e adesso mi connetto così e poi dopo con quell'altro...Esperienza mia non ci riesci. E poi scusa isdn e gratis per te??? (per le connessioni a lungo termine) perchè solo se così fosse avresti motivo di avere due modem...
Se flatti vedrai che non ti penti e sai già cosa paghi.
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi gaetano73 » 22/06/05 14:06

Pensandoci bene,

per una flat che costa circa 20 EU non so se ne varrebbe realmente la pena...

Le mie connessioni non sono molto dipendiose; ne in termini di tempo ne di bolletta. Ho ancora una tariffa (dipendenti) 1088 Light: Un'ora dopo le 18:30 mi costa 500 vecchie (care) lire...
Quantificando: quado ne faccio abuso (di Internet), spendo circa 12 EU/mese di connessione internet...

Grazie ad entrambi per avermi aperto la mente ;)
gaetano73
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 03/09/02 18:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ADSL & Analogica":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti