Condividi:        

Connessione wireless e perplessità per compagnia telefonica

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Connessione wireless e perplessità per compagnia telefonica

Postdi Kr0nK » 21/06/05 12:21

Ragazzi ho un problema: ho comprato un portatile con sk wireless. Cosa devo fare per condividere la connessione wireless? Basta una sk wireless anche sul pc? o ci vuole un router wireless? Cosa devo fare precisamente? Quanti sono i soldi da spendere? Dovrei cambiare qualcosa con telecom che comporterebbe la sospensione per un po'?

Ps: altra domanda: io ho telecom, cosa ne pensate di eutelia? Qualcuno l'ha provata? Adsl schizza o è una fregatura? Ho letto che fanno l'offerta, 4 mega adsl flat con 14 ore di telefonate al mese, ti regalano un router, il tutto a 40 euro al mese, eliminando ovviamente telecom e il suo canone.

Attendo risposte...grazie in anticipo.
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m'importa di nulla in macchina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO!"
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 21/06/05 21:24

"Scheda wireless" è un po' generico, non riesco a capire se stai parlando di 802.11, GPRS, UMTS, Bluetooth, Zigbee ;) ... magari specifica cosa usi per connetterti ad internet e quali altre periferiche hai a disposizione per una eventuale connessione di rete locale wireless.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Kr0nK » 21/06/05 21:46

wireless 802.11g

Al momento ho una connessione normale con alice. Vorrei poter collegare il portatile ad internet senza fili. Qual è la soluzione più veloce ed economica?

E per eutelia che ne dite? Conviene cambiare? il rapporto qualità-prezzo sembra nettamente superiore
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m'importa di nulla in macchina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO!"
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38

Postdi disgrazia » 21/06/05 22:17

Dico la mia... compri una scheda 802.11 per il pc, metti le schede wireless di PC e portatile in modalità Ad-Hoc, sul PC imposti la condivisione della connessione internet, e sei a posto... il tutto con spesa abbastanza contenuta.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Kr0nK » 21/06/05 23:14

Ti ringrazio, appena posso la vado a comprare e provo.

Di eutelia non sai niente? Io sono di Salerno ed è arrivato anche fastweb, ma è troppo caro. connessione flat e chiamate incluse 80 euro al mese...è troppo
"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non m'importa di nulla in macchina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO!"
Kr0nK
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/02/05 12:38


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Connessione wireless e perplessità per compagnia telefonica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti