Condividi:        

Lettore da tavolo Samsung dvd p244

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Lettore da tavolo Samsung dvd p244

Postdi fablam » 19/06/05 14:37

Ho un problema con questo mio nuovo acquisto (spero di aver postato nella sezione corretta), vi spiego di che si tratta: legge i supporti dvd-r Fortis solo se masterizzati da alcuni masterizzatori (mio padre li masterizza a scuola e li legge, li masterizzo io a casa e non li legge), i dvd+r di Memorex ed i dvd+rw di Verbatim vanno senza problemi. L'ho comprato ieri e suppongo il firmware sia aggiornato all'ultima versione. Sinceramente mi ha un po' deluso, i Fortis fino a questo momento me li avevano letti entrambi gli altri 2 lettori da tavolo che erano entrati a casa mia prima di questo a prescindere da dove li avessi scritti. Cosa ve ne pare?
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Sponsor
 

Postdi luna11 » 21/06/05 00:50

Hai un pochino complicato le cose .
In realtà si tratta di incompatibilità tra il tuo masterizzatore ed i supporti Fortis.
Infatti
(mio padre li masterizza a scuola e li legge, li masterizzo io a casa e non li legge)

più lampante di cosi ...

i dvd+r di Memorex ed i dvd+rw di Verbatim vanno senza pro

Non capisco perchè utilizzi supporti Fortis
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi fablam » 23/06/05 19:01

Hai letto le ultime due righe?

i Fortis fino a questo momento me li avevano letti entrambi gli altri 2 lettori da tavolo che erano entrati a casa mia prima di questo a prescindere da dove li avessi scritti.


Non c'entra nulla ciò che hai detto, ho cambiato lettore, son passato ad un Pioneer ed i Fortis vanno alla grande, come volevasi dimostrare...
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi luna11 » 23/06/05 19:19

Grazie dell'informazione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi GAD » 23/06/05 23:11

Aspè, i lettori hanno sempre letto i fortis tranne quelli scritti nell'ultimo periodo col masterizzatore nuovo no?? se i lettori non leggono quelli che masterizzi con quello nuovo allora ha ragione luna a dire che il conflitto e' tra il masterizzatore nuovo (che prima non avevi) e i supporti.
Fai la prova pratica e stupida: prendi un film a caso e poi lo fai rippare da tuo padre con lo stesso programma che usi tu , poi lo rippi anche tu a casa in modo da avere due dvd identici fortis, rippati con stesso programma.
In questo modo l'unica differenza materiale tra le copie sarebbe il masterizzatore, da li' fai presto a capire dove sta l'inghippo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fablam » 24/06/05 15:37

Allora, mi spiego meglio. A casa mia a parte questo sono entrati altri 3 lettori, i quali leggono tutti i dvd, indipendentemente da dove li ho scritti e quando. Solo quello non leggeva assolutamente i dvd-r (ho scoperto non solo Fortis ma anche RiDisc per esempio) che masterizzavo col mio masterizzatore. Ora è più chiaro? :)
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Postdi luna11 » 27/06/05 22:17

fablam ha scritto:
Ora è più chiaro?

Lo era anche prima.
Quello che non ci hai spiegato è il perchè.
Il mio lettore per esempio , si rifiuta di leggere i Fortis ed i Six , per il resto legge tutto , anche il Braille.
I Six ed i Fortis ho provato a masterizzarli con un Pioneer 108 ed un Nec RD 3520AW , entrambi con il firmware aggiornato all'ultima versione.
Ci sarà pure una ragione .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Lettore da tavolo Samsung dvd p244":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti