Condividi:        

icona file html

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

icona file html

Postdi work » 17/06/05 16:45

buon pomeriggio a tutti,

ho un problema con l'icona associata ai file htm html

non so da quando o più precisamente non so in seguito a che cosa i file con estensione htm e html non hanno più l'icona associata...

forse, ma solo forse non ne sono sicura, in seguito a una disintallazione e reinstallazione del browser Firefox

in verità se io vado nelle proprietà di un file mi dà come "apri con" l' icona di Firefox (il mio browser predefinito) ma nell'elenco di una cartella i file htm e html hanno l'icona generica

cosa può essere ?

Grazie

Antonella
work
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 06/11/04 17:42

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/06/05 19:18

Prima avevano l'icona di Internet Explorer con la "e" azzurra? Se è così, a me scompare di tanto in tanto (tipo 2 volte in 3 anni) e non ho mai capito perché, ma ho trovato (non mi ricordo come) questa soluzione:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... icona+html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi work » 18/06/05 08:24

in realtà io vorrei ripristinare l'icona di mozilla ma se non ho capito male il tuo esempio basta cambiare il riferimento all'icona...dove c'è "C:\\PROGRA~1\\INTERN~1\\iexplore.exe,1" sostituisco con il puntamento all'icona Firefox, giusto ?
work
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 06/11/04 17:42

Postdi work » 20/06/05 16:26

...mi potresti spiegare cosa significa "iexplore.exe,1" e "iexplore.exe,22" nel particolare ?

Grazie
work
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 06/11/04 17:42

Postdi Mikizo » 20/06/05 17:32

Non è che ci abbia capito molto per come ti sei spiegato. :roll:

Comunque per risolvere il tuo problema dovrebbe essere più che sufficiente cliccare col tasto destro su un file html e scegliere "apri con -> programma", scegliere Firefox e selezionare la spunta "apri sempre con questa applicazione" (o qcs del genere).
Automaticamente l'icona dovrebbe diventare quella giusta.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "icona file html":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti