Condividi:        

Quale RAM?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Quale RAM?

Postdi phed27 » 19/06/05 20:55

ciao
recentemente ho acquistato un banco di ram da 512 mega, tuttavia la scheda madre (Sapphire AXION A4) non lo ha riconosciuto. E la stessa cosa è successa con altri 2 banchi che mi sono fatto prestare (uno funziona ma il sistema diventa instabile, vengono le schermate blu) Presumo che il problema stia nel bios, che non voglio aggiornare (troppo rischioso).
Ora però ho davvero bisogno di altra ram (ho 256Mb) ma non so come fare: vorrei comprarne un altro banco, ma se non funziona nemmeno quello?Il primo (forse) sono riuscito a rivenderlo, un altro non riuscirei.
Non c'è modo di sapere con certezza quale marca o tipo è supportata dalla mia scheda madre? Il sito non lo dice. O eventualmente di sapere la marca di quella già presente e funzionante sul mio pc? C'è solo un simbolo con una S.
Grazie
Ciao
phed27
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/06/05 20:42

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 19/06/05 21:10

Tra le carratteristiche della tua sched leggo:
Two DDR Socket Support up to 1GB (DDR200/266).


Questo vuol dire che puoi montare fino a due banchi da 512 MB di DDR a 200 o 266...
I banchi che stai provando rispettano queste caratteristiche?

La marca della RAM non è importante.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi phed27 » 19/06/05 21:17

Il primo banco che ho provato era ddr400, ma avrebbe dovuto negoziare la velocità maggiore supportata dalla scheda (266). e comunque i due successivi che ho provato erano ddr266 e non funzionavano comunque.
Per la quantità non c'era problema visto che ho 256Mb e ho aggiunto banchi da 512 o 128.
Tra l'altro la ram è condivisa con la scheda video che è integrata nella scheda madre, quindi è anche meno di 256.
Per la marca pensavo che prendendone una uguale a quella che c'è già non ci dovrebbero essere problemi...
Sob
phed27
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/06/05 20:42

Postdi Mikizo » 19/06/05 23:25

Ma hai provato i banchi nuovi da soli?
Oppure assieme al vecchio banco da 256?

Molte MoBo supportano solo coppie di banchi uguali.

Per la questione della RAM condivisa con la scheda video, non c'entra niente, quello che conta è la capactà del banco.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

marca e capacità

Postdi adarkar » 20/06/05 01:46

anche la marca può essere importante, alcune tipo le Elixir oppure le V-data sono un pò problematiche come compatibilità. Anche le S3+ a volte.

Come già suggerito, provali uno alla volta.
Inoltre, se ne metti 2, ricordati di installare quello più grande (512 mb) nello slot 1.

Un'altra cosa: che alimentatore hai? Hai aggiunto altre periferiche (hard disk, cd-rom, ventole) al tuo computer?
adarkar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/09/03 10:25

Postdi phed27 » 20/06/05 09:56

Li ho provati sia da soli che insieme a quello vecchio. Da soli non fanno partire il pc, fa contiunamente dei beep. In coppia li ho provati in ogni slot, ma niente.
Al momento dell'installazione della ram non avevo aggiunto alcuna periferica. Dopo ho sostiuito il masterizzatore e ho aggiunto un HD e funzionano regolarmente.
Per l'alimentatore non saprei cosa dirti...
phed27
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/06/05 20:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Quale RAM?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti