Condividi:        

Problemi di Creazione Rete Locale Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi di Creazione Rete Locale Windows XP

Postdi Kudrak » 19/06/05 20:32

Ho configurato come da manuale la mia rete locale fatta di due pc, ma quando vado ad accedere da uno all'altro attraverso le icone nella cartella contenente i Pc nel gruppo di lavoro, mi apppare il seguente errore:

"IMPOSSIBILE ACCEDERE A \\PC1. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DI RETE.

ERRORE DURANTE L'ACCESSO. L'UTENTE NON HA OTTENUTO IL TIPO DI ACCESSO RICHIESTO A QUESTO COMPUTER"

La cosa più anomala è però che invece la conessione ad internet è perfettamente condivisa e funzionante. Ho condiviso tutti gli HD ma niente da fare.

Qualcuno può aiutarmi a risolverlo?

Grazie
____________________

Kudrak
Kudrak
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/06/05 20:25

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 19/06/05 22:10

hai i cavi diretti oppure router o cose del genere?
se nn hai niente di qst ma solo il cavo diretto,devi disattivare momentaneamente il firewall(scelta + veloce)
oppure configurare il firewall in modo che nn ti dia problemi!ciao! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MikelinoPaneVino » 19/06/05 22:32

Dopo aver configurato il firewall per una rete locale .....Per accedere ad un'altro PC nella rete locale devi usare l'account di accesso di quel PC.
(perlomento nella mia configurazione di Lan funziona così per motivi di sicurezza)

Esempio :
PC (A) Utente Daniele
PC (B) Utente Anna
C:Non Accessibile , Documenti Condivisi Accessibili

PC (A) Utente Daniele
PC (B) Utente Daniele
Entri , nessuna restrizione

PC (A) Administrator (Admin/Amministratore)
PC (B) Utente Daniele
Nessuna restrizione per PC (A) , restrizioni per PC (B)
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi hydra » 22/06/05 17:58

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi di Creazione Rete Locale Windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti