Condividi:        

Errore explorer.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi lupinvv » 11/06/05 18:37

Quindi al momento io non posso fare niente?Dovrei formattare e rifare tutto?Sai ho letto un articolo sul sito microsoft che questo problema è causato anche da norton clean e diceva di cancellarlo.L'ho fatto e per ora non me l'ha fatto,ma è passata appena un'ora
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/06/05 18:41

Se la soluzione è quella magari lascia il link.
Se invece fossi costretto a formattare già dopo aver raso al suolo windows fai una partizione per i dati (D:), così la prossima volta almeno i file creati e scaricati li salvi, ma i programmi li dovrai re-installare in C:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lupinvv » 11/06/05 20:00

ti dico subito che avevo il problema subito,anche dopo 5/10minuti,ora dopo più di tre ore ancora niente,speriamo....
Cmq ti lascio il link,mi piacerebbe essere stato utile per qlc qui,visto che siete tutti molto gentili e disponibili.GRAZIE
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314867
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi lupinvv » 12/06/05 19:44

Confermo che il problema era quello.Ora non me lo fa più da ieri pomeriggio,prima lo faceva ogni 5minuti.
Spero possa servire!!!
Ciaoooo
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi mamu84 » 19/06/05 19:15

Salve a tt... Io sto avendo qsto problema alla avvio d windows... da un errore su explorer.exe, ma su ho letto ke è un virus??? Poi ho letto del ripristino, ho provato ma nn avevo punti di ripristino, ne ho creato uno ma nn sono riuscito xkè si crea nella data di oggi, mentre il problema è di qlke jorno fa... I need somebody, HELP!!!
adabudai... auz
mamu84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/06/05 09:38
Località: QUARTU SANT' ELENA (CA)

Postdi lupinvv » 19/06/05 21:02

hai norton cleansweep?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi mamu84 » 22/06/05 14:54

no, nn ho antivirus, sono un po una frana, ho ad-aware, ma nn so a quanto possa essermi utile.
adabudai... auz
mamu84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/06/05 09:38
Località: QUARTU SANT' ELENA (CA)

Postdi lupinvv » 22/06/05 15:40

io ho risolto leggendo nell faq del sito microsoft
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

fatto!!!

Postdi mamu84 » 30/06/05 17:16

ciau, io ho risolto, magari nn nel migliore dei modi, cmq nn avevo voglia d impallarmi col pc, allora ho salvato in un dvd i file e programmi ke nn volevo xdere, ho formattato e reinstallato e... avec réinstallation c' est plus facile... :)
adabudai... auz
mamu84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/06/05 09:38
Località: QUARTU SANT' ELENA (CA)

Postdi clarissam83 » 16/07/07 21:30

ciao a tutti, ho anch io lo stesso problema ogni volta che cerco di aprire risorse del computer.......ho letto su internet di un virus che attiva anche lui il processo explorer.exe ma in quel caso dovremmo averne 2 in esecuzione e non è il mio caso.....non ho processi diversi dal solito in esecuzione e ho gia fatto tutte le scansioni possibili, ovviamente senza risultato......MA QUINDI COSA PUO' ESSERE? e poi non ho capito molto bene se state consigliando di formattare...non c'è modo di evitare?......


ciao a tutti clarissa
clarissam83
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/07/07 14:50

Postdi clarissam83 » 16/07/07 22:30

ciao, non so quanto possa centrare ma ho fatto una scansione con registryBooster2 che come al solito ha rilevato degli errori nel registro...li ho coretti e adesso (da circa un' ora) non mi dà piu nessun segnale di errore explorer.exe.....quindi riesco di nuovo a riaprire Risorse del computer.....staremo a vedere.....


poi riguardo ad un altro problema che ho esposto ma non ho ancora ricevuto risposta.....ogni volta che avvio il computer mi viene un messaggio di errore che mi dice che è impossibile avviare MSNMSG.exe perchè non trova il file msidcrl.dll......ho gia reinstallato l'applicazione 2 volte ma niente....il messaggio compare ad ogni accensione....e comunque messenger funziona perfettamente.....nessuno può aiutarmi a capire come far andar via st'errore maledetto?e soprattutto ma perche' passo piu tempo a correggere errori e ad eliminare file spazzatura dal computer di quanto lo usi per lavorare??????? :?:

ciao...
clarissam83
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/07/07 14:50

Postdi littlefede90 » 17/07/07 20:26

Anch'io tempofa avevo un problema legato a explorer. L'ho eliminato formattando completamente il pc.. Non vorrei contraddire dylan666 ma per quanto sia scorretto re-installare windows senza formattare, potrebbe semplificare le cose. Solitamente il problema a explorer.exe è legato a qualche libreria danneggiata o non copmpatibile, condivisa da altri programmi. In alcuni casi tali librerie vengono riportate al loro stato con un ripristino ma alcune solo con una nuova installazione vengono "rinsanate".
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
littlefede90
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/07 20:01
Località: Casa Mia..

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore explorer.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti