Condividi:        

meglio tv lcd o vecchio tubo catodico?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

meglio tv lcd o vecchio tubo catodico?

Postdi pelsio » 18/06/05 22:53

secondo voi per una tv di 23/25 polici vale la pena di prendere una lcd o i vecchi crt sono ancora meglio? sono dubbioso xkè in giro ho sentito di parecchi problemi con le tv lcd (effetto dell'immagine in movimento sbavata) che mi dite?
pelsio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/02/05 11:58

Sponsor
 

Postdi pelsio » 18/06/05 23:35

mi sapere poi dire che formato è meglio? lo standard o 16:9? con qs ultimo i programmi normali della tv si vedono con le bande nere?
pelsio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/02/05 11:58

Postdi GAD » 19/06/05 00:26

Con un 16:9 vedrai bene i film in cinemascope ecc.. senza barre nere sopra e sotto ma vedrai le trasmissini televisive nostrane pal in 4:3 con le barre nere laterali oppure ci sarà un taglio nei bordi laterali dell'immagine se prendi un 16:9. Se invece prendi una tv 4:3 vedrai le trasmisioni e i filmati pal normalmente mentre quando guarderai film in cinemascope vedrai le due solite barre nere sopra e sotto.
Lcd per il sistema intrinseco del suo funzionamento lascia l'ombra sullo schermo quando c'e' una particolare azione di movimento (effeto blur) che pero' non da molta noia perche' ti basta guardarci un film e non ci farai piu' caso... certo la differenza la noteresti a buco avendo 2 tv vicine e controllando ogni immagine ma questo e' masochismo.
Piuttosto io parlerei di costi, lcd costano ancora na cifra... per un 23/25" io prenderei una tv normale e poi passerei a retroproiezione... anche perche' ormai e' uscita la nuova tecnologia a retroproiezione che costa meno , arredano e raggiungono dimensioni video e risoluzioni piu' elevate per cui gli lcd sono destinati a scomparire nel giro di poco.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pelsio » 19/06/05 11:31

mi pare di capire che su quelle dimensioni è meglio rimanere su crt 4:3 spendere poco e attendere che i programmi tv vengano tutti diffusi in 16.9
ma che cos'è la retroproiezione? perché dici che arreda? sono spesse o sottili?
su dimensioni più grandi il plasma lo valuteresti o è sorpassato anche quello come dicono?
ciao
pelsio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 19/02/05 11:58

Postdi GAD » 19/06/05 13:09

La retroproiezione e' una tecnologia nuova che discende da lcd, non te le so spiegare ma mi pare di capire grossomodo che ha una fonte di luce sotto allo schermo e il segnale viene trasmesso con dei cavi che arrivano fino allo schermo. Essendo cavi pieghevoli non hai l'ingombro di un tubo catodico solido per cui la tv rimane sottile (non come lcd, diciamo sui 15-20 cm di spessore).
Cmq anche se in italia e' appena uscita e costa parecchio e' destinata a prendere piede ed abbassarsi di costo... ieri ne ho vista una da 60" a 3000 euro accanto a lcd da 40"- 42" a 5000 ma per la definizione e la risoluzione non c'era paragone.
Il plasma non lo valuto per ignoranza... non so come funziona e mi baso solo su criteri spiccioli ossia avere un buon prodotto che duri nel tempo e che costi poco. Anche io vorrei cambiare tv ma prendere qualcosa in un periodo di transizione e' un po' na fregata perche' appena esce il modello nuovo poi si rimane fregati (come quando escono le cpu nuove dei computer...) allora personalmente preferisco prendere una tv 4:3 catodica (che ormai costa pochissimo) e aspettare che si abbassino i prezzi della retroproiezione per prendere un grande schermo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "meglio tv lcd o vecchio tubo catodico?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti