Condividi:        

TELEFONIA CELLULARE

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Frengo78 » 02/03/05 15:48

erano praticamente disegni ascii
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/03/05 15:57

Assolutamente no se ti riferisci a quello che dico io.
Erano disegni veri e propri come questo:

http://www.ixbt.com/mobile/images/alcatel/511/pic2.jpg

Si potevano usare come logo e allegare a uno SMS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

aiuto impostazioni cellulare

Postdi luchettto » 15/04/05 10:58

ciao a tutti :D
Ho un telefonino panasonic x60 marchiato vodafone e con una scheda wind.
Vorrei settarlo per gli MMS e le mail ma dopo tanti tentativi con le telefonate al 155 e visitando il sito wind non sono riuscito a risolvere il problema.
C'è qualquno che mi può aiutare?
Penso che debba inserire il server ma non sò come si chiama e come devo farlo.
Grazie :aaah
Hooha
luchettto
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/04/05 09:47
Località: Viterbo

Postdi pjfry » 15/04/05 13:04

effettivamente il tuo cellulare non è nella lista per gli sms autoconfiguranti del sito 155.it :-?
domanda scema: sicuro che sia compatibile con mms e gprs?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sim da telefono fisso

Postdi basanet » 28/04/05 12:40

Salve a tutti. Approfitto di questo 3d off topic per sottoporvi una questione che mi tormenta da un po'.
In pratica - che voi sappiate - esiste la possibilità di utilizzare una SIM con un telefono "fisso"? Mi spiego meglio. Il normale telefono fisso di casa funziona con il doppino, dal quale riceve il segnale e (in pratica) la corrente che gli serve per il funzionamento di base, eccezion fatta per quei telefoni un po' più avanzati che hanno anche delle pile (in genere stilo AA). Quello che vorrei è un telefono che riceva segnale dalla SIM (quindi non abbia bisogno di un abbonamento di telefonia fissa con relativo doppino) e riceva la corrente per funzionare dalle suddette pile o da un trasformatore. Questo perchè ho una SIM in un cellulare che uso in pratica come un fisso (non lo muovo mai di casa) ed è perennemente in carica di modo che possa restare sempre acceso. Il fatto e che dopo qualche mese le batterie stanno andando a farsi benedire e anche il cellulare non è più lo stesso... con un fisso che avesse le caratteristiche sopra indicate sarebbe molto meglio, credo!
Se qualcuno di voi ha notizia di un simile apparecchio, sono tutt'orecchi!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi samj78 » 16/06/05 08:45

ciao prova ad andare a vedere nel sito della telecom http://www.187.it, li ci sono tutti i telefono, mgari puoi vedere se c'è quello con le caratteristiche che ti interessano!!! :D
samj78
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/06/05 10:51

Nokia 6600, aiuto!!!!!!!!!!!

Postdi harry_potter » 17/06/05 15:16

Mi hanno mandato un sms con un logo operatore, per errore ho premuto salva e adesso nel display in alto al posto di "I WIND" mi compare un piccolo orsacchiotto che manda tanti baci a forma di cuore! :aaah :) :aaah :)
C'è qualcuno che mi spiega come far tornare il logo originale ? :eeh:
Grazie anticipate!
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi *~Hayabusa~* » 17/06/05 16:37

Dipende dal cellulare..non ricordo come si facesse sul mio vecchio 3310 ma ti posso dire che sul 6600 basta rinominare/cancellare/aggiungere una immagine fatta ad hoc nella cartella giusta per giocare con i loghi degli operatori.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Triumph Of Steel » 27/06/05 22:20

primo messaggio in questo topic per me.. ihi

dunque, ho appena comprato un Motorla v635 (non male per ora) e mio cugino lo stesso.
Problema: non riusciamo a collegarli con il BlueTooth.
Nelle impostazioni, uno dei 2 telefoni seleziona la voce TROVAMI, e l'altro CERCA DISPOSITIVI.
Il dispositivo lo riesce a trovare facilmente, e a dargli il nome giusto (se cambiato nelle impostazioni, ad esempio il mio si chiama Kenderola :P )
Quando però scelgo il dispositivo, mi viene fuori un messaggio con scritto:

Servizio Non Supportato

questo sia provando a collegarmi dal mio a quello di mio cugino, che viceversa.
Mia moglie invece ha un V600. Provando con il suo, riesco a trovare il dispositivo v600 con il v635, ma non viceversa.

idee?

P.S.: il manuale non dice nulla!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 28/06/05 09:33

Hai provato a usare la voce TROVAMI su 60 secondi invece che metterla solo su ON?

Io ho un V600 e funziona senza problemi con qualsiasi dispositivo Bluetooth :o
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 28/06/05 09:34

Hai provato a usare la voce TROVAMI su 60 secondi invece che metterla solo su ON?

Io ho un V600 e funziona senza problemi con qualsiasi dispositivo Bluetooth :o
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 28/06/05 10:05

kadosh ha scritto:Hai provato a usare la voce TROVAMI su 60 secondi invece che metterla solo su ON?


Il BT è impostato su ON su entrambi i cellulari.
Trovami credo sia di default a 60 secondi; infatti quando seleziono Trovami, mi appare un messaggio che dice tipo "entro 60 secondi".

ripeto, i cellulari si vedono, ma non si connettono!
se clicco sul dispositivo trovato, mi appare il messaggio che dicevo prima..

altra cosa: come si fa ad installare giochi java attraverso USB sul v635?
e quali servono? perchè ho visto che esitono i classici JAR, ma anche quello symbian (?) SIS.

saluti e grazie!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi LUPO21 » 03/07/05 07:10

Aiuto ragazzi ho un problema: oggi mi è arrivato un sms con uno strano testo e parlava di crack e cose simili e c'era un opzione di apri e lo cliccata solo che nn me lo ha aperto e nn lo riconosce(ha un estenzione sis mi pare)! ORa vorrei sapere che cavolo è e se mi ha danneggiato il telefono?
grazie mille
Ps. alcune info le ho trovate qui http://www.sophos.com/virusinfo/analyse ... mwara.html
qst sito mi è saltato subito all'occhio su google perchè aveva delle frasi del mio sms!
AIUTO!!! :aaah :aaah
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi pjfry » 03/07/05 10:20

in quel sito che hai trovato c'è scritto tutto, mi pare...
1) non dovevi aprirlo :P
2) probabilmente dovrai pagare tanti mms che quel coso sta mandando in giro

per toglierlo prova ad andare a cancellare a mano quei file scritti in fondo alla terza pagina, boh!?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 05/08/05 08:43

Riportiamo a galla questo topic. HO UN PROBLEMA!
Tempo fa ho cambiato la MC del mio Nokia 6600 e vi ho installato i programmi che mi servivano. Ora, essendo in ferie ed avendo un po' di tempo a disposizione, ho deciso di installare anche gli altri programmi secondari ma che fanno comunque comodo. Cosa succede: l'installazione parte, mi visualizza i certificati, mi chiede dove installarla, fa tutto il processo di installazione e alla fine "Errore sistema". E questo succede con qualsiasi applicazione io voglia installare. Ho provato di tutto, ho anche resettato il telefono ma niente da fare. Qualcuno di voi ha qualche idea? Non ho proprio voglia di portarlo in assistenza. :(
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 06/08/05 13:49

Ho risolto il problema. Ho dovuto formattare il telefono. Per chi fosse interessato segnalo questo forum specifico per il mondo nokia, ben fatto e, come nel mio caso, risolutivo ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

NOKIA 6680!!!! HELP!

Postdi new_beos » 11/08/05 12:59

CIAO A TUTTI!

Ho appena acquistato un nokia 6680, con scheda "3"! volevo sapere 3 cose:

1) Appena lo accendo si sente una melodia e si vedono sul display le 2 mani che si uniscono, come su tutti i cellulari nokia, solo che io vorrei impostare il telefono in modo che non suoni quando lo accendo.... ho provato a vedere dappertutto ma non riesco a trovare soluzione!

2) Essendo convenzionato con la "3", il tasto funzione sinistro, ha un pulsante ovvero "portale 3" vorrei toglierlo e sostituirlo, con un'altro tasto, ad esempio preferiti.,..come faccio?

3)In più, come da foto sul sito 3, io in modalità standby, ho uno strano menu di 5 tasti che vorrei togliere, perchè fastidioso...non saprei come spiegarvi ma guardate questa foto e capirete!

https://www.shoptre.com/images_prodotti/DETT0TNO6680DE0001_POST.jpg



Garzie fin d'ora..

Buone Vacanze!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

nokia 3220

Postdi Signorina » 29/08/05 10:31

Salve, vorrei comprare un cell non lo uso molto, percui non vorrei spendere troppo, su alroconsumo ho letto che il nokia 3220 è buono e anche l' alcatel ot 756, qualcuno li ha provati?
Se avete info.....!
GRAZIE!
Se segui gli altri non sarai mai primo!!!
Quello che si può una volta si può sempre!!!
Si fruste simpri il mus chel tire!!!
Signorina
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 01/08/05 12:48
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 29/08/05 19:46

Non vuoi spendere troppo quanto? Dai un budget di massima
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 29/08/05 20:32

E magari facci sapere se ti serve qualche funzionalità particolare (MMS, email.....)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "TELEFONIA CELLULARE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti