Condividi:        

Win non parte + dopo uno sbalzo di corrente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi piercing » 15/06/05 15:18

è un discorso lungo e complesso...

ma sicuramente è meglio ripristinare l'ultimo punto di ripristino in forma manuale... andando a correggere solo il file che si è eventualmente corrotto... quello della cartella repair è un registro molto striminzito e relativo solo al sistema appena installato.

Se ad esempio hai fatto un utente successivamente all'installazione, non te lo ritroverai installando il registro contenuto in repair... il che vuol dire che difficilmente riuscirai ad avere accesso ai tuoi dati (e soprattutto al tuo desktop)... e di fatto non riuscirai più a tornare al tuo sistema funzionante...

Al limite avrai solo accesso ai dati... e converrebbe quindo molto di più fare un semplice backup collegando l'harddisk ad un altro pc...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Atroban » 16/06/05 11:59

Mi sorge una nuova domanda per i sapienti che animano questo caleidoscopico forum!

Ora io ho connesso il disco con windows che non parte come slave su di un altro pc e posso fare un bel Backup dei dati, ma non posso, invece, sistemare l'errore sul disco usufruendo del sistema operativo funzionante? modificare qualche chiave, usare qualche programmino che testa le chiavi di registro o la sequenza di boot?
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Atroban » 16/06/05 13:49

EUREKA!!! :lol: :D :P ho trovato la soluzione ai miei problemi...!!! ho collegato l'hd con win "corrotto" come slave, poi gli ho impostato uno scandisk al successivo avvio di sistema con correzione automatica degli errori del file system e... dopo una buona ora e mezza il pc era nuovo!!!

niente backup!

grazie a tutti, spero che queste indicazioni siano utili per altri!
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Dylan666 » 16/06/05 14:02

Allora il CHKDSK era la strada giusta! :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Atroban » 16/06/05 16:25

Già ma non lo faceva, nel senso che si impiantava appena entrato nella console, nel momento in cui decidevo quale partizione usare. Non avrei cavato un ragno dal buco! ma son sicuro che quella, negli altri casi, sarebbe stata la strada, giusta!, grazie Dylann
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win non parte + dopo uno sbalzo di corrente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti