Condividi:        

software gestione webcam

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software gestione webcam

Postdi feno » 14/06/05 16:44

Sto cercando un software di gestione delle webcam, ne ho trovati un sacco, anche grazie ai post precedenti (ho usato la funzione cerca).

Vorrei avere un consiglio da qualcuno che li usa? Quale mi utilizzare?
Le mie pretese non sono molte: scattare una foto ogni x tempo e pubblicarla su internet. Esiste qualcosa che permette di fare il tutto partendo da pc spento? Se fosse free lo preferirei. Sarebbe bello metterlo nella sezione dwnload del sito.

Grazie in anticipo per la consulenza

Ciao
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

pubblicare foto webcam

Postdi Dylan666 » 14/06/05 23:35

Per chi sei chiedesse quali sono i topic precedenti:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... are+webcam

È bene linkarli, anche per far vedere cosa si è letto e cosa no ;)

Per il partire da PC spento il programma della webcam ci può fare poco, quello è da gestire via BIOS con WOL, WOR o l'accensione a orario/data.
Tutto quello che ti serve nel software è la possibilità che avvii il conteggio della cattura appena lanciato o che sia lanciabile con varie opzioni da riga di comando. E secondo me un po' tutti i programmi lo fanno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi feno » 15/06/05 07:47

ok grazie per lo spunto.

L'unica cosa è che vorrei mettere una webcam nella mia casa in montagna (che guardi il tempo fuori, non anti-intrusione). Lì ho già un pc con una connessione telefonica ad internet ma non mi piacerebbe lasciare il pc acceso per lunghi periodi, e il wake on lan o wake on modem non mi sembra tanto perscorribile.

Altre idee? so che esistono webcam con cellulare incorporato ma quanto costano (es http://www.cellcam.it)?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Dylan666 » 15/06/05 10:38

feno ha scritto:non mi piacerebbe lasciare il pc acceso per lunghi periodi, e il wake on lan o wake on modem non mi sembra tanto perscorribile.


E che altre strade pensi di poter percorrere? E perché associ il WOL o WOR a "lunghi periodi di accensione"? Con quei metodi accendi il PC, per lo spegnimento puoi usare programmi di "remote shitdown" o operazioni pianificate
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi feno » 16/06/05 08:50

Non posso svegliarlo con la lan semplicemente perchè non c'è la lan.
Per svegliarlo con il modem dovrei telefonare però in questo modo chiunque chiami fa partire il pc.
La terza ipotesi è quella di lasciare il pc acceso per una settimana intera(lunghi periodi di accensione), non sono tanto preoccupato per il pc (non patisce), però se succedesse qualcosa (es cortocircuito) io mi troverei a 150 Km di distanza... non mi piace
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Dylan666 » 16/06/05 09:09

Ma come fa a stare acceso una settimana? Se lo avvi programmando da bios un'accensione schedulata e poi lo spegni con una operazione pianificata oppure da remoto (quindi NON in LAN) con un apposito programma (anche di terze parti) da un'altro PC per dargli il comando di shutdown come fa a stare acceso 168 ore? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 16/06/05 09:14

Per lo spegnimento vedi qui:
http://www.dotnethell.it/tips/ShutdownW ... P2000.aspx

PS: L'unica rogna che ci può essere nel Power ON By Alarm del BIOS è che supporti solo date singole e tu non possa impostargli un orario valido per tutti i giorni. Ma tu controlla se è così.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi feno » 16/06/05 12:14

Ho controllato purtroppo la mia mobo non gestisce il power on alarm neanche il modem - solo la lan.

Sinceramente non mi preoccupa particolarmente lo spegnimento.


Mi stavo chiedendo: se mando il pc in standby anzichè spegnerlo poi riesco a farlo riaccendere via sw?

Il discorso di farlo stare acceso una settimana è questo: se non riesco a farlo accendere in nessun modo devo lasciarlo acceso, e siccome io vado in montagna durante i w-e deve stare acceso dalla domenica sera al venerdì di quella successiva.
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Dylan666 » 16/06/05 12:20

Lo stand by non è come acceso, ma consuma sempre più che da spento ovviamente. Ma se non c'è soluzione...

Ah, ovviamente così se va via la corrente e poi torna il computer non lo rianimi più fino a quando non vai lì.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi feno » 17/06/05 16:06

mi hanno dato un consiglio molto poco informatico ma mi sembra molto funzionale...

una presa con timer collegata al pc con il pulsante di accensione in posinzione on ...potrebbe funzionare
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Dylan666 » 17/06/05 19:10

Avevo pensato alla presa col timer per lo spegnimento ma non per l'accensione, perché per quest'ultima ci vuole una piccola modifica elettrica al bottone e non saprei proprio dove mettere le mani :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software gestione webcam":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti