Condividi:        

ranish

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ranish

Postdi creagratis » 09/06/05 17:23

Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi un po' il funzionameto di ranish partition manager?
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Sponsor
 

Postdi pc - facile » 09/06/05 19:26

pc - facile
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 05/01/05 15:30

Re: ranish

Postdi Dylan666 » 09/06/05 22:52

creagratis ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi un po' il funzionameto di ranish partition manager?


In che senso? È un software per fare partizoni. Qui le FAQ:
http://www.ranish.com/part/faq.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pc - facile » 09/06/05 23:15

Anche da Quì http://www.google.it/search?hl=it&q=ran ... %3Dlang_it poteva ricavare tutto quello che voleva!!! ciao!
pc - facile
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 05/01/05 15:30

Postdi Dylan666 » 09/06/05 23:35

Pure io avrei potuto rispondere così nei topic che tu hai creato, ma non l'ho fatto. ;)
Ok, certe volte la tentazione di dire "vattelo a cercare" è forte, ma se c'è qualcuno che per cortesia dà una risposta specifica non mi pare il caso di "riprenderlo", anzi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pc - facile » 10/06/05 08:05

Certo DYLAN, Il tuo ragionamento non fa una grinza....Ciao!
pc - facile
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 05/01/05 15:30

Postdi creagratis » 13/06/05 17:30

Va bene non disperatevi, ranish non va bene perche non supporta ntfs, comunque la cosa che devo fare è un ppò complicata: Ho trovato in rete 2 programmi dell'acronis: Il primo si chiama true image delux ed il secondo partition expert. In pratica vorrei creare un' immagine del mio xp pro allo stato attuale con true image, una volta fatto questo tramite partition exper vorrei dividere il disco dove in una parte vorrei lasciare solo il sistema operativo, nell'altra vorrei inserire tutti i documenti, i lavori ed i programmi free con le patch di windows update ....pardon microsoft update e nell' altra parte vorrei creare con nlite (sempre freeware) un xp più snello con client e-mail, browser, e quant' altro si possa mettere di software libero o free. Una volta fatto questo rifare un'altra immagine a lavoro finito. é possibile o ci vuole la pensione?
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Postdi Dylan666 » 13/06/05 19:00

Aspetta che mi sa che hai messo troppa carne al fuoco.
Allora, vuoi, creare 3 partixioni giusto? Prima di tutto riepilogami nella partizione 1, 2 e 3 cosa mettere. Per esempio il discorso dei Windows Update e dei programmi free non l'ho capito.

Poi, perché vuoi clonare la partizione attuale? Per creare le altre due? A parte il fatto che non so se sia possibile (credo che se cloni una partizione di X Gb puoi rimetterla sono in una che abbia spazio maggiore o uguale a quella originaria) ma poi non è detto sia indispensabile. Se vuoi la gestione NTFS e quindi devi comprare un programma tanto vale fare le cose per bene e acquistare il Partition Magic, che divide il disco senza perdere i file.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 13/06/05 19:08

creagratis ha scritto:Va bene non disperatevi, ranish non va bene perche non supporta ntfs, comunque la cosa che devo fare è un ppò complicata: Ho trovato in rete 2 programmi dell'acronis: Il primo si chiama true image delux ed il secondo partition expert. In pratica vorrei creare un' immagine del mio xp pro allo stato attuale con true image, una volta fatto questo tramite partition exper vorrei dividere il disco dove in una parte vorrei lasciare solo il sistema operativo, nell'altra vorrei inserire tutti i documenti, i lavori ed i programmi free con le patch di windows update ....pardon microsoft update e nell' altra parte vorrei creare con nlite (sempre freeware) un xp più snello con client e-mail, browser, e quant' altro si possa mettere di software libero o free. Una volta fatto questo rifare un'altra immagine a lavoro finito. é possibile o ci vuole la pensione?


munisciti di vaschetta con acqua santa prima di cominciare ;)

consiglio personale... due HDD e due sistemi operativi... ognuno partizionalo poi come ti pare... (anche se ritengo sia inutile partizionare XP a meno di volere particolari impostazioni di sicurezza...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi creagratis » 14/06/05 11:25

[quote="Dylan666"]Aspetta che mi sa che hai messo troppa carne al fuoco.
Allora, vuoi, creare 3 partixioni giusto? Prima di tutto riepilogami nella partizione 1, 2 e 3 cosa mettere. Per esempio il discorso dei Windows Update e dei programmi free non l'ho capito.

Allora ho scaricato un programma free tipo ghost e voglio fare un' immagine del sistema operativo per conservarla in caso di necessità.
Ho scaricato partition expert che è tipo partition magic ma free e voglio dividere un hard disk da 80 Gb ntfs.
In una parte di questo disco voglio lasciare xp pro sp2 cosi come si trova ora allo stato originale.
Poi in un'altra parte del disco voglio memorizzare tutti i dati, i lavori, le patch e quant'altro si possa mettere in modo che se voglio formattare il sistema operativo non perdo i dati perche si trovano in un'altra parte del disco.
In aggiunta a tutto ciò voglio tramite nlite programma freeware creare in un'altra parte del disco un xp pro sp2 più snello da provare al posto di xp originale, dove al posto dei browser tradizionali o client e-mail e quant'altro voglio provare quelli Gnu o freeware. Lo so chiedo troppo, è un lavoro difficile , ma alla fine questo trhead potra essere di esempio a diversi utenti cosa ne pensate?
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Postdi Dylan666 » 14/06/05 15:05

Ostacoli a fare quanto hai detto:

1) nessun freeware per Windows agisce su NTFS e tu non ho ancora capito se il disco ce lo hai in FAT32

2) nessun freeware (che io sappia) divide il disco senza perdere i file

3) non puoi (credo) fare l'immagine della partizione che hai ora, poi dividere il disco e rimontare l'immagine in una partizione, perché il nuovo spazio sarebbe minore rispetto a quello "fotografato" nell'immagine (piercing dico bene?)

4) Le patch le puoi mettere nella partizione a parte quando ancora non ne hai fatto il setup ovviamente, una volta installate sono "indivisibili" dal sistema operativo. Tantovale allora metterle su CD se vuoi conservarle.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi creagratis » 14/06/05 15:22

Il disco è in NTFS, poi per quanto riguarda partition expert può farlo perche considerato alla pari di partitiom magic.
Ma se vado a dividere il disco quali file possono andare persi?
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Postdi Dylan666 » 14/06/05 15:31

Acronis Partiotn Expert NON è freeware! Dubito che nella sua versione di prova divida "veramente" il disco e non faccia piuttosto delle simulazioni (infondo per molti il disco viene diviso una sola volta e per sempre, se abilitassero la funzione nei 30 giorni di prova chi se lo comprerebbe?).

Dividendo il disco con programmi come Partition Expert o Magic nessun file viene perso. Ovviamente può capitare l'imrevisto del blackout e allora perdi tutto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi creagratis » 14/06/05 15:38

Ho trovato una versione completa freeware chiamata partition expert personal dove tramite e-mail l'acronis mi ha mandato la chiave di codici per attivare il prodotto. :lol:
Ci siamo o devo anche postarti il link?
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Postdi Dylan666 » 14/06/05 15:41

Beh, se mi mandi il link fai una cosa gradita, nel senso che preparo una guida e mi studio la cosa, perché continuo a essere sospettoso che ti possa far fare tutto quello che vuoi fare tu (ripeto, l'altra versione chi se la comprerebbe??)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 14/06/05 15:46

comunque se hai trovato una cosa tipo questa...
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4s5 ... 93,00.html

buon per te. Dividi il disco e poi fai l'immagine, ma cerca un freeware che faccia quella delle NTFS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi creagratis » 14/06/05 15:50

Link:http://www.felix1cache.it/Ita/indispensabili_ita_0.htm
Poi se l'acronis ti da la chiave dove sta il problema?
Vedi anche che c'e true image delux


Acronis Partition Expert Personal (14,2MB)

Acronis Partition Expert Personal è un software specificamente studiato per la gestione, la creazione o l’eliminazione di partizioni e unità disco. L’interfaccia derivata completamente da Windows XP rende l’utilizzo semplice fin dal primo approccio e le operazioni possono essere portate a termine velocemente grazie alle funzionale procedure guidate. Non è necessario avere particolari conoscenze tecniche per l’utilizzo sebbene sia richiesta un minimo di conoscenza sul funzionamento delle partizioni. Purtroppo la lingua inglese del software e dell’help rendono, a volte, complicato portare a termine le procedure più complesse.

Prima d'installare il programma, al fine di attivare la versione completa di

Acronis Partition Expert Personal

è necessario registrarsi al sito:

http://www.acronis.com/mag/ita/pcopen-partexp

inserire i propri dati per ricevere un messaggio contenente un link a conferma della registrazione su cui cliccare per collegarsi di nuovo al sito del produttore, alla pagina contenente il codice. ATTENZIONE il numero contenuto alla fine dell'indirizzo (URL) fornito nel primo messaggio di conferma NON è il codice.

Solo richiedendo il secondo messaggio e quindi il codice, il programma diventerà completamente funzionante.

Installazione: fare clic sull’icona del programma e seguire le istruzioni. Si tratta di una procedura guidata molto semplice che non richiede alcun tipo di conoscenze. Durante la procedura viene richiesto l’utilizzo di un floppy da trasformare in disco di boot.
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Postdi Dylan666 » 14/06/05 15:53

No no, nessun problema. Il link è fornito per un "convenzione" con PC-Open. Image delux però non lo vedo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi creagratis » 14/06/05 15:59

Se non mi sbaglio si trova nella sezione utility.
Ma si può fare o no questa partizione?
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Postdi creagratis » 14/06/05 16:05

Si trova nella sezione sistema :D
creagratis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/05 00:09

Prossimo

Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti