Condividi:        

estensione di un file con ".SXW"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

estensione di un file con ".SXW"

Postdi salva » 16/09/04 08:02

8) Salve chi mi aiuta? ho ricevuto un file con estensione tipo "SXW" e non so con quale programma aprirlo!!! grazie in anticipo.
salva
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/10/03 13:03

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 16/09/04 08:23

E' un documento di testo di Open Office
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 16/09/04 11:14

Nel dubbio, basta controllare sull'ormai solito sito http://filext.com

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: estensione di un file con ".SXW"

Postdi salva » 16/09/04 11:50

salva ha scritto:8) Salve chi mi aiuta? ho ricevuto un file con estensione tipo "SXW" e non so con quale programma aprirlo!!! grazie in anticipo.
salva
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/10/03 13:03

Postdi Dylan666 » 16/09/04 12:03

Non ho capito se hai sbagliato a postare, comunque ribadisco che è un file di testo creato da OpenOffice che trovi qui:
http://www.pc-facile.com/software.php?id=106

Puoi anche aprirlo col Blocco Note se devi capire solo che c'è scritto più o meno, ma così perderai tutte le informazioni di impaginazione, grassetti, corsivi ecc.

In alternativa fatti rispedire il documento salvato in DOC, RTF o TXT da chi lo ha creato

;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi astronomer » 13/06/05 14:53

Impossibile, i file SXW sono codificati, se vengono aperti con il blocco note si vedono solo una serie di caratteri indecifrabili. Anch'io sto cercando un SXW viewer perchè sul mio sito ho caricato molti di questi file e vorrei che chi non ha l'Open Office possa leggerli scaricando un programmino di qualche K.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Postdi Garde » 13/06/05 15:27

Prova a guardare qui se ti puo essere utile
http://hu.openoffice.org/servlets/Proje ... lderID=491
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi astronomer » 13/06/05 16:03

Grazie! E' perfetto!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 13/06/05 19:07

astronomer ha scritto:Impossibile, i file SXW sono codificati, se vengono aperti con il blocco note si vedono solo una serie di caratteri indecifrabili. Anch'io sto cercando un SXW viewer perchè sul mio sito ho caricato molti di questi file e vorrei che chi non ha l'Open Office possa leggerli scaricando un programmino di qualche K.


Sicuro che in mezzo a tutti i caratteri indecifrabili non ci sia il contenuto in testo semplice, come accade per i DOC? Comunque, distribuire i documenti in un formato tanto inusuale come lo SXW è una scomodità per tutti i visitatori. Capisco il non voler usare un formato proprietario, ma esiste una sana via di mezzo:

http://rsoftware.altervista.org/index.p ... olo=noword
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi astronomer » 13/06/05 23:17

Ho provato ad aprire un file SXW con il blocconote ma viene fuori solo una serie di caratteri indecifrabili. Aprendolo con il winrar il file viene scompattato in alcuni file XML indecifrabili ugualmente.
CMQ il link che mi ha indicato Garde è utilissimo! Fa riferimento proprio al sito di Open Office dove qualcuno ha creato un Open Office viewer tramite il quale si può riconvertire il file nei formati comuni.
Nel mio sito ho già indicato il link dove lo si può scaricare.
Penso si potrebbe aggiungerli alla sezione Download.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Postdi Mikizo » 14/06/05 09:32

Dylan666 ha scritto:Sicuro che in mezzo a tutti i caratteri indecifrabili non ci sia il contenuto in testo semplice, come accade per i DOC?


Ti confermo che il testo non lo troverai mai così ;)

Il viewer è molto interessante, anche se il mio consiglio è di installarsi OpenOffice :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi astronomer » 14/06/05 10:49

Sicuramente! Io non tornerei mai più indietro, inoltre dovrebbe uscire la 2.0 con il "surrogato" di Access.
Il fatto è che chi non c'è l'ha e non lo può scaricare o non lo vuole scaricare, per poter leggere i file SXW ha bisogno di questa applicazione.
Se leggi qualche post in su capirai la natura del mio problema.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "estensione di un file con ".SXW"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti