Condividi:        

[Problema WInXP] Riavvio con pausa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[Problema WInXP] Riavvio con pausa

Postdi Sora88 » 07/06/05 19:47

Ecco il mio problema:
Ho da poco installato un banco di memoria da 512MB (suppostato dalla scheda madre) e una Radeon9800 pro...
Ogni qualvolta spengo il pc devo aspettare almeno 10minuti prima di avviarlo altrimenti mi si carica xp e quando finisce di carica xp con la barra che scorre... si spegne!
Ho provato in modalità provvisoria, e in altri modo, ma nulla...

Dite che è un problema Hardware???

Grasshie in anticipo
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)
Visitate il mio situzzz! ^^ www.ffeternity.it


´¯``°¤.¸(¯`* Sora88 *´¯)¸.¤°´¯`
Sora88
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 20/06/04 14:42

Sponsor
 

Postdi GAD » 07/06/05 23:23

So che alcuni bios delle schede madri asus avevano sto bug in particolari configurazioni...forse e' un problema simile.
Hhai provato a scaricare l'ultimo bios per la tua scheda madre?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: [Problema WInXP] Riavvio con pausa

Postdi luna11 » 08/06/05 01:13

Sora88 ha scritto:Ecco il mio problema:
Ho da poco installato un banco di memoria da 512MB (suppostato dalla scheda madre) e una Radeon9800 pro...
Ogni qualvolta spengo il pc devo aspettare almeno 10minuti prima di avviarlo altrimenti mi si carica xp e quando finisce di carica xp con la barra che scorre... si spegne!


Al prossimo riavvio entra nel bios e controlla la temperatura del processore , oppure installa un programma per monitorarla.
Controlla anche l'attacco della ventolina che di solito è di fianco ai banchi di memoria ( CPU FAN ), se risulta bene inserita nello spinotto.
Se ne hai la possibilità potresti tornare alla configurazione precedente , rimettendo il vecchio banco , per stabilire se dipende dal nuovo banco di memoria.
Se è la sola modifica effettuata.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Sora88 » 13/06/05 18:44

Ho installato i nuovi driver della scheda video (da 5.3 a 5.5 (Catalyst)) e non mi da più problemi :D
Spero non lo rifaccia...
Comunque la temperatura a volte è un po' alta...

Vabbè...grazie comunque... byeee
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)
Visitate il mio situzzz! ^^ www.ffeternity.it


´¯``°¤.¸(¯`* Sora88 *´¯)¸.¤°´¯`
Sora88
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 20/06/04 14:42

Postdi Sora88 » 01/07/05 14:28

Il problema mi da ancora problemi.... probabilmente il driver della scheda video è stato un caso!...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)
Visitate il mio situzzz! ^^ www.ffeternity.it


´¯``°¤.¸(¯`* Sora88 *´¯)¸.¤°´¯`
Sora88
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 20/06/04 14:42

Postdi luna11 » 01/07/05 22:32

Non ti resta che seguire i consigli dati in precedenza, in particolare rimontare il vechio banco oppure testare a fondo l'attuale.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Sora88 » 03/07/05 14:27

Ho ricontrollato le temperature:
system 42 °C
cpu 58 °C
shutdown 60 °C
Questa volta entrando nelle configurazione del BIOS

Mi sa che proverà a controllare le RAM...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)
Visitate il mio situzzz! ^^ www.ffeternity.it


´¯``°¤.¸(¯`* Sora88 *´¯)¸.¤°´¯`
Sora88
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 20/06/04 14:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[Problema WInXP] Riavvio con pausa":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti