Condividi:        

rinominare .mp3

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

rinominare .mp3

Postdi wangga » 13/06/05 09:53

A seguito della formattazione del disco fisso (1a volta nella vita) ho dovuto reinstallare tutto (ovvio), anche gli mp3. Alcuni di essi hanno perso però il nome che avevo diligentemente messo (prima di salvarli su CD-R o CD-RW, cioè autore e titolo). Mi pare che si tratti solo di quelli ripresi da CD-R. E' possibile recuperare il nome originale senza dover ascoltare tutte le canzoni, per molte delle quali è difficile ricordare il titolo?
E' colpa del software? (Nero). E' mea culpa?
Ciao. Grazie.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Sponsor
 

Postdi archimede » 13/06/05 11:33

Non ho capito bene se quello che hai "perso" sono i nomi dei files oppure i tags all'interno degli stessi (o entrambi).

Se i tuoi nomi di files contengono le informazioni che ti servono, oppure se gli mp3 contengono i tags con le informazioni che ti servono è senz'altro possibile ripristinare la parte mancante.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

tags????

Postdi wangga » 13/06/05 14:09

Dunque... Prima aprendo la cartella musica avevo, per esempio: "Anna Oxa - Senza di me.mp3" ora ho "ANNA OXA___.MP3". Per alcune canzoni, non capisco il perchè, quando lancio il "player" (uno vale l'altro? Io ho Nero e Windows Media player 7) mi dice anche il titolo della canzone, anche se il nome del file non contiene (es.ANNA OXA___.MP3 + Senza di me), per altre solo ANNA OXA___.MP3.

Grazie. Ciao.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Re: tags????

Postdi pjfry » 13/06/05 14:12

wangga ha scritto:Dunque... Prima aprendo la cartella musica avevo, per esempio: "Anna Oxa - Senza di me.mp3" ora ho "ANNA OXA___.MP3". Per alcune canzoni, non capisco il perchè, quando lancio il "player" (uno vale l'altro? Io ho Nero e Windows Media player 7) mi dice anche il titolo della canzone, anche se il nome del file non contiene (es.ANNA OXA___.MP3 + Senza di me), per altre solo ANNA OXA___.MP3.

Grazie. Ciao.


"___" dipende da come è stato masterizzato il cd, per farli + compatibili a volte i programmi sono settati per tagliare il numero di caratteri del nome del file.

se però con alcuni player vedi il titolo significa che i 'tag' sono intatti, quindi potresti rinominare tutto in modo abbastanza automatico con un programma tipo tagscanner
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "rinominare .mp3":

rinominare
Autore: rombotuono
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti