Condividi:        

VideoCD e Menu

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

VideoCD e Menu

Postdi Paso » 12/06/05 08:51

Ciao a a tutti :) .. un dubbio.... :?:


Ho montato un filmino amatoriale dalla videocamera e ho ottenuto un Mpeg2 in qualità compatibile S-Vcd

Funziona correttamente.

Poi con Nero6 ho voluto creare un VCD dividento in capitoli il filmato e mettendo un menu all'inizio

Nell'anteprima di nero, appenaprima di masetrizzare tutto risponde ... masterizzo il filmato e, se lo facico partire con MediaPlayer Perde tutte le infomazioni di capitoli e menu :eeh:

in pratica parte subito il filmato e viene vistoc ome un capitolo unico :-?

Ho provato a riprendere il progetto e rimasterizzarlo, ma il risultato è identico...

nel dubbio ho provato poi a far partire il VCD con Nero Show Time .. e lì invece funziona perfettamente , con menu e tutto :eeh:

Da cosa è duvuto questo? :?:

Il fatto è che poi dovrà essere letto su alcuni lettori dvd da tavolo .. c'è un modo per sapere se verranno letto in modo completo o solo come unico filmato?

Può dipendere da cosa secondo voi? incompatibilità di Sw o incapacità mia? :P :D

Grazie

Ciauzz'! ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Sponsor
 

Re: VideoCD e Menu

Postdi luna11 » 12/06/05 22:45

Paso ha scritto:Ciao a a tutti :) ...............

Ho provato a riprendere il progetto e rimasterizzarlo, ma il risultato è identico...
....................
Il fatto è che poi dovrà essere letto su alcuni lettori dvd da tavolo .. c'è un modo per sapere se verranno letto in modo completo o solo come unico filmato?


Non capisco dov'è il problema
Visto che l'hai masterizzato prova ad in serirlo in un lettore dvd da tavolo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Paso » 13/06/05 06:11

no :P dovrà essere distribuito ai partecipanti dello spettacolo .. quindi nn so su che lettori andrà a finire :roll:


sul mio da tavolo si vede il menu ma ha delle anomalie di riproduzione, tipo che se premo il "salta capitolo successivo >> " .. mi ritorna al menu e per accedere ai capitoli bisogna usare le cifre invece che la classica freccia che scorre tra le icone .

.. ma questo sarebbe il meno...

il fatto è che vedendo differenze di risultato pure su un solo pc, a seconda del SW .. cercavo di capire da cosa potesse dipendere :)


Era rimasta più a livello di curiosità "tecnica" .. xè a questo punto mi sa che faccio DVD che sono più "universali" :roll:


Tx' ;)


Ciauzz' :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "VideoCD e Menu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti