Condividi:        

Ma perchè la rete non mi vede i pc anche se funziona?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi MikelinoPaneVino » 12/06/05 14:23

:-? Spe : Ricapitoliamo , evidentemente c'è qualcosa che non ho capito o che non hai spiegato bene .

Ora ti do i dettagli per la configurazione di una rete sicuramente funzionante con la condivisione internet.

PC 1 Connesso ad internet tramite modem

:arrow: Lancia la procedura guidata per l'installazione di una rete domestica.
:arrow: seleziona la voce dove dice : il computer è connesso direttamente ad internet , gli altri computer utilizzano la connessione condivisa di questo computer.
:arrow: Assegna nuovamente l'ID del PC
:arrow: Attiva la condivisione di file e stampanti
:arrow: alla fine di tutto questo , verifica che sia stato impostato nella scheda di rete nel protocollo TC/IP il solito IP 192.168.0.1

PC 2 Connesso tramite ad internet tramite rete locale e scheda di rete

:arrow: Lancia la procedura guidata per l'installazione di una rete domestica.
:arrow: seleziona la voce dove dice : il computer si connette ad internet tramite un gateway residenziale od un'altro computer nella rete
:arrow: Assegna nuovamente l'ID del PC
:arrow: Attiva la condivisione di file e stampanti
:arrow: una volta fatto tutto questo aggiungi il gateway nella scheda avanzate della configurazione TC/IP della scheda di rete

:!: N.B. il gruppo di lavoro deve essere univoco MSHOME è di default per tutti

Tutto questo deve per forza funzionare , poichè è la configurazione che uso io in questo momento e se non funzionasse non sarei in grado di rispondere a questo topic . :D

Ciao !!!
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Sponsor
 

Postdi lupinvv » 12/06/05 15:41

ok cel'ho fatta.Il problema era il fattoche spostandomi a volte vado a casa della mia ragazza e li sfutto la connessione wireless dove il mio pc è connesso tramite gatway e quindi risultava sia pc1 che pc2 connessi ad internet tramite gatway.Rifacendo l'installazione di rete giusta,finalemente funziona tutto
Grazie mille :)
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi MikelinoPaneVino » 12/06/05 19:04

:) GRANDE !!!
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ma perchè la rete non mi vede i pc anche se funziona?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti