Condividi:        

browser lento

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

browser lento

Postdi piffa75 » 10/06/05 20:46

Salve a tutti, da circa una settimana mi trovo alle prese con un problema che non mi permette più di lavorare.
Il browser (mozilla firefox ultima vers) impiega tantissimo per aprire le pagine, a volte anche solo per aprire la pagina di google, impiega più di 20 sec, per pagine più pesanti ovviamente il prob si incrementa.
Premetto che lo stesso problema lo ho utilizzando internet explorer.
Ho un portatile con windows xp pro service pack 2 3.00GHz 384 mb ram.
Tutte le altre applicazioni che si connettono in rete funzionano perfettamente ed ad una velocità ottimale (outlook quando scarica e invia la posta. emule quando scarica file, messenger), pertanto il problema si riscontra solo nell'apertura delle pagine sul browser.
Andando su connessioni di rete, vedo che le cose sembrano corrette: Stato connesso velocità 11.0 Mbps
Sul task manager (Rete) invece le cose non sembrano funzionare, mi spiego, sotto il grafico, nel dettaglio della scheda di rete, la percentuale di utilizzo rete non supera mai il 2% e spesso oscilla tra lo 0 e il 0,80%.
Qualcuno di voi si è già trovato alle prese con questo problema o ha idea di come poterlo risolvere?
Grazie mille a tutti.
piffa75
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/06/05 20:31

Sponsor
 

Postdi dado » 11/06/05 11:11

Prova a fare un po' di pulizia nelle cartelle dei file temporanei di internet, sia di internet explorer che di firefox.

X quanto riguarda firefox, prova anche ad ottimizzarne le impostazioni utilizzando firetune.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piffa75 » 11/06/05 18:42

:( no, purtroppo anche facendo la pulizia il problema rimane.........che sia qualche settaggio di connessione sbagliato?.....ma se così fosse non dovrebbero funzionare bene neanche l'invio/ricezione della posta ed emule.
E' come se il browser facesse fatica a parserizzare le pagine :cry:
piffa75
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/06/05 20:31

Postdi dado » 12/06/05 14:36

Firetune hai provato ad usarlo?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 12/06/05 15:04

Che Firetune serva in questo caso ci credo poco. Quel programma ottimizza (per certi versi) un browser "sano", non serve a risolvere problemi insomma.

Hai per caso un firewall impostato male?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "browser lento":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti