Condividi:        

password a scadenza

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

password a scadenza

Postdi klizya » 10/06/05 08:08

Sto cercando di inserire delle password a livello utente su win xp home,pro e su win 2000 con una durata specifica. le ho settate sia usando net account sia gpedit ma non mi dà l'avviso di scadenza. Come fare?
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Sponsor
 

Postdi Bill Gates » 10/06/05 10:02

vai su start, esegui e digita control userpasswords2.
Si apre "accont utente". Poi vai sulla linguetta avanzate, clicca su avanzate; si apre "Utenti e Gruppi Locali".
CLicca su users nel menu e poi clicca con il tasto destro sull'account che vuoi modificare. Scegli proprietà e deseleziona la voce "nessuna scadenza password".

P.S. Tutto ciò funziona solo con winxp pro.
La saggezza è alle porte!! Scappa dalla finestra...
Bill Gates
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 22/05/05 19:59
Località: ROMA

Postdi klizya » 10/06/05 11:23

ti ringrazio molto ho verificato e funziona e probabilmente andrà pure col 2000 ma mi rimane l'home edition
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi klizya » 16/06/05 08:43

completo con le informazioni che ho per coloro che avessero lo stesso problema:
non c'è modo (secondo le informazioni in mio possesso) di settare una password a scadenza su windows xp home edition. Il max che si può fare è assegnarle una lunghezza prestabilita (es.gli 8 caratteri canonici per intenderci). Se si usa net accounts (con gli opportuni parametri) accetta anche un tempo minimo e massimo però si ferma lì in quanto non dà avvisi di scadenza e continua a far usare la vecchia password
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "password a scadenza":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti