Condividi:        

configurazione ethernet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

configurazione ethernet

Postdi disgrazia » 08/07/02 22:45

Problema: ho un portatile con win me e desktop con win 98 connessi via ethernet, non riesco a utilizzare risorse di rete!
Sul pc con win 98 ho utilizzato il floppy di avvio che mi ha proposto di fare win me dall'altra parte. Ho configurato gli indirizzi IP con 192.168.x.a/b, mask 255.255.255.0, devo impostare anche il gateway? La cosa più strana è che su 'risorse di rete' a volte vedo il nome dell'altro computer pur non riuscendo ad accedervi, a volte non vedo niente! Inoltre l'hub ogni volta che tento di accedere all'altro pc segna quasi sempre activity + collisione, il che è assurdo visto che non ci dovrebbe essere nessun altro a trasmettere!!!
Qualcuno può darmi delucidazioni? O magari consigliarmi qlc software alternativo? Gras.

- disgrazia -
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 09/07/02 07:55

prova ad entra con lo stesso utente e password in entrambi i PC.. prova poi a condividere qualche cartella...
eventualmente imposta lo stesso gruppo di lavoro...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi disgrazia » 10/07/02 00:45

Ho già provato con stesso gruppo di lavoro, nome utente e password, ma non è cambiato nulla, idem per le cartelle condivise... è proprio un male incurabile?

- disgrazia -
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Triumph Of Steel » 10/07/02 08:46

Hai provato a collegare i due PC direttamente senza passare dall'Hub??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi disgrazia » 10/07/02 23:30

Ok, giusto il tempo di farmi un cavo incrociato e vi faccio sapere se cambia qualcosa...
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi gigaman » 11/07/02 00:29

hai provato anche a reinstallare i driver della sk rete sui desktop? e poi scusa potresti spiegarti meglio quando dici "ho usato il dischetto...creato da WinMe"? a cosa ti serviva??? :(
Non è che per caso sui desktop stai utilizzando anche il protocollo NetBui, mentre sul Portatile non c'è?
Hai selezionato in risorse di rete "CONDIVISIONE FILE E CARTELLE" su tutti i PC?
gigaman
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/10/01 01:00
Località: latina


Torna a Software Windows


Topic correlati a "configurazione ethernet":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti