Condividi:        

Antivirus e aggiornamenti misteriosi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Antivirus e aggiornamenti misteriosi

Postdi jumborex » 09/07/02 11:06

Mi sono appena registrato e saluto quindi tutti. Doveroso :)
Ho rivolto questa domanda al produttore dell'antivirus che ho acquistato (McAfee), ma non ho avuto alcuna risposta.
Il problema è il seguente. Ho due computers, uno a casa, uno in ufficio. Su entrambi gira lo stesso antivirus (versione 6). Entrambi i computer hanno a bordo Windows XP Pro.
Quando faccio un aggiornamento di DAT file in ufficio, il sistema si aggiorna senza dovere ristartare. A casa, invece, mi chiede di ripartire per vedere gli aggiornamenti.
Qualcuno ha idea del motivo di questo diverso comportamento? :eeh:
Ringrazio molto.
Non ho sbagliato. Ho solo trovato molte risposte che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)
jumborex
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/02 10:43
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 09/07/02 18:43

sicuro che le versioni siano IDENTICHE in tutto ?
è probabile che quella in ufficio sia stata modificata e migliorata da una patch che hai installato ( tu o l'ha fato lui in automatico ).
Infatti il live-update di Mc afee ( ma non è l'unico ) oltre a fare un upgrade delle definizioni, può migliorare il motore di scansione, il live update stesso, file del programma ecc...

però la cosa suona strana.....se il tutto è fatto in automatico...ed essendo le patch e aggiornamenti cumulativi ( non proprio....ma il funzionamento è analogo ) i 2 av dovrebbero essee identici !!

vediamo gli altri che dicono !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 09/07/02 19:12

E' vero. Anche NAV 2002 si scarica aggiornamenti del programma insieme alle nuove definizioni. Quando si scaricano gli aggiornamenti al prg, però, bisogna riavviare... Hai provato a dar un'occhiata sul sito della McAfee se parlano di qualche patch per aggiornare l'av?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 09/07/02 19:19

dipende da che tipo di aggiornamenti...

Se aggiorna solo il DAT (definizione dei virus) non si dovrebbe riavviare... se invece stai anche upgradando o patchando il motore antivirus può doverti chiedere il riavvio...

Mi dici esattamente le versioni di tutti i programmi componenti l'AV che lo confronto con le mie... che sono tutte aggiornate...

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi jumborex » 09/07/02 21:48

piercing ha scritto:dipende da che tipo di aggiornamenti...

Se aggiorna solo il DAT (definizione dei virus) non si dovrebbe riavviare... [...]
Mi dici esattamente le versioni di tutti i programmi componenti l'AV che lo confronto con le mie... che sono tutte aggiornate...

Ciao

Ho scelto una delle risposte tra tutte, ma vedo che la competenza è davvero ottima. Infatti ho dimenticato di dire esattamente le varie versioni.
In verità il problema è che non esistono differenze tra i programmi sui due computer. Almeno che io sia improvvisamente rincitrullito. Cosa che non si deve mai escludere :D
Tuttavia, Windows XP Pro è in entrambi i casi quello in versione Italiana, Versione 2002.
Il programma antivirus è (obbligatoriamente, sennò non funziona) la versione Italiana, V6.02.1019.
Infine l'ultimo DAT che ho caricato è attualmente il 4.0.4209 del 26 giugno. Esiste anche un 4210 che carico tra poco :cry:

Ripeto: stesso OS nei due computer, stesso software. Deve essere un problema di setting, ma non so trovarlo.
Vedi anche sul sito McAfee.
Speranzoso... :roll:
Non ho sbagliato. Ho solo trovato molte risposte che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)
jumborex
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/02 10:43
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Antivirus e aggiornamenti misteriosi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti