Condividi:        

Il computer si blocca e si resetta da solo.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il computer si blocca e si resetta da solo.

Postdi scorpio82 » 07/06/05 19:57

Ciao a tutti,sono nuovo del forum ho un problema,ogni tanto,il mio computer si blocca,mi segnala degli errori,addirittura si resetta da solo,di questa situazione ne ho le scatole piene,volevo sapere da cosa poteva di pendere questo fatto,visto che aggiorno l'antivirus ogni settimana,ho fatto la scansione con ad aware,non mi ha tovato nulla,cosa può essere?
Per correggere gli errori,mi hanno detto di usare norton windoctor,però,non esiste un altro programma che ha le stesse funzioni di norton windoctor,ma che posso scaricarmi da internet?
Grazie
scorpio82
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/06/05 19:49

Sponsor
 

Postdi MaRp|iOnE » 07/06/05 19:58

anche il windoctor te lo scarichi... :roll:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi Tomas Milian » 07/06/05 20:21

Intanto potresti anche togliere il riavvio automatico, che per me è una cosa totalmente inutile:
Risorse del computer->Tasto destro->Proprietà->scheda Avanzate clicca sul pulsante Impostazioni (quello più in basso) e sflagga la voce Riavvia automaticamente.

Poi una domanda: che tipo di errore ti segnala?
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Postdi scorpio82 » 07/06/05 21:19

ne segnala molti,adesso non riesco a elenccarteli tutti,sono che mi dà fastidio perchè si blocca il pc.
Da dove lo scarici windoctor?
scorpio82
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/06/05 19:49

Postdi MikelinoPaneVino » 07/06/05 22:02

:mmmh: hum , WinDoctor della NORTON ® , NON è scaricabile per vie legali ( inviterei anche ad evitare certi suggerimenti per questioni di Netiquette !), puoi fartelo prestare da un amico , è eseguibile da CD e non richiede installazione , purtroppo le riparazioni al registro non sono ripristinabili in caso di un errato utilizzo, e non credo che sià la soluzione ai tuoi problemi .

Aiuterebbe di più sapere che sistema operativo utilizzi , una descrizione minima del tuo hardware (come puoi vedere nel forum molti hanno una sommaria descrizione del proprio PC sotto ogni post ), e anche se può essere noioso dilungarsi nella descrizione degli errori sarebbe meglio , poichè possono essere errori di cui si è già trattato nel forum e magari qualcuno dei Mod. già conosce il problema.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: aiuto

Postdi luna11 » 08/06/05 01:00

scorpio82 ha scritto:..........
ho un problema,ogni tanto,il mio computer si blocca,mi segnala degli errori,addirittura si resetta da solo,................

ne segnala molti,adesso non riesco a elenccarteli tutti

La cosa migliore sarebbe invece elencare , se non proprio tutti , almeno i più frequenti.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 08/06/05 01:04

1) Leggi laImmagine Netiquette: un titolo tipo "aiuto" non è utile a nessuno. L'ho cambiato

2) gli errori saranno pure tanti ma li devi trascrivere. È come se andassi dal medico, dicessi che hai un dolore ma è talmente tanto diffuso che non indichi la parte del corpo. Come si fa a darti la cura?

3) precisione e completezza: non vediamo quello che vedi tu, quindi o ci dici tutto (schermate, errori, messaggi, momenti in cui compare il crash, tipo di Windows utilizzato, anomalie sospette, operazioni particolari prima del verificarsi del problema) o è inutile.

Detto questo, benvenuto! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi scorpio82 » 08/06/05 20:39

mi vengono errori del tipo Explorer ha causato un errore in mshtml.dll,se il problema persiste riavviare il computer,oppure il computer si resetta da solo,alle volte,quando apro internet,si blocca dicendo che internet si è bloccato.Come sistema operativo ho windows ME.Appena ho altre segnalazioni di errori le scrivo.
scorpio82
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/06/05 19:49

Postdi Dylan666 » 08/06/05 20:46

Già provato con un ripristino? Cerca pure topic così:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... mshtml+dll
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi chevalier » 07/06/07 18:32

Ciao a tutti :)
il problema di un riavvio del pc, molto probabilmente è da imputare all'alimentatore! :idea:
A volte si aggiungono schede PCI, componenti vari e quel povero alimentatore :( non viene mai preso in considerazione :-?
Se è sottodimensionato, il sistema si riavvia da solo ! :diavolo:
Altro problema sono le schede video, ma il difetto si presenta con un blocco dell'immagine e del sistema,
ma questo non credo sia il tuo caso.
Ciao
Chev ;)
chevalier
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/06/07 18:13
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il computer si blocca e si resetta da solo.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti