Condividi:        

Condivisione ADSL... è proprio impossibile ??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Condivisione ADSL... è proprio impossibile ??

Postdi alemusicale » 09/07/02 00:31

C'ho provato per settimane e non ce l'ho fatta in nessun modo, sia con Condivisione Connesione Internet di windows che con proxy vari. Poi su un sito ho letto che è proprio impossibile, perchè bisognerebbe aver richiesto l'abbonamento ADSL-LAN. Io ho due pc in rete, uno dei quali ha il modem adsl USB. NON C'E' IL MINIMO VERSO DI FAR VEDERE LA CONNESSIONE ANCHE ALL'ALTRO !!! Chi sa qualcosa in merito ?? Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 09/07/02 07:53

ma non funziona neanche impostando un ip per ciascun PC (diverso l'uno dall'altro) e impostando sulla macchina "senza modem" il gateway, con IP della "macchina con modem" ???
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 09/07/02 09:55

Certo che no !! è la prima cosa che ho provato !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi PRADA » 09/07/02 10:55

il mio vicino ha la ADSL infostrada e la condivide sui 2 pc, anche un altro mio amico che ha virgilio come noi

stasera che tornano dal lavoro gli chiedo e poi ti spiego

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 09/07/02 13:16

Devi impostare l'MTU sul PC senza Modem a 576 ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi alemusicale » 09/07/02 16:59

Accidenti... e l'MTU cosa sarebbe ??? Puoi spiegarmi meglio ?? Grazie !! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Condiviosione ADSL..è possibile

Postdi gigaman » 11/07/02 00:22

ciao a tutti...
Caro alemusicale, la condivisione, può avvenire tramite il supporto che ti offre il tuo sistema operativo (basta però che si parli di win98/Me/2000/XP) mediante la CONDIVISIONE AD INTERNET tramite software, che per semplicità chiamerò C.I. o tramite collegamento rete fisica e cioè il supporto di un modem con sk rete ETHERNET (la telecom fornisce il modem ERICSSON HM220dp) ed allora non ci sarà bisogno di effettuare quelle operazioni descritte per la condivisione Internet (riferendomi sempre alla condivisione tramite software)
Partendo dal presupposto che tu abbia 2 pc collegati tra loro mediante sk rete, la C.I. a livello software è molto semplice:
prima definisci la macchina SERVER (quella cui in pratica è collegato il tuo modem);
Vai a PANNELLO DI CONTROLLO --> Installazione Applicazioni --> Installazione di Windows.
Qui clicca su comunicazioni e seleziona Condivisione Internet.
Esegui tutto quello che ti dicono le istruzioni a video.
Crea anche il famoso dischetto di installazione per il Client.
Una volta riavviate le macchine vai nelle proprietà di risorse di rete.
Clicca 2 volte su TCP/IP.
Sul SERVER e sul Client assegna gli indirizzi IP, di solito 192.168.0.1 per il SERVER e 192.168.0.2 per il Client, mentre per tutti e due il SubNetMask sarà 255.255.255.0
Nel Gateway del Client inserisci 192.168.0.1 (Indirizzo I.P. di riferimento al SERVER)
Riavvia le macchine.
Una volta riavviate le macchine vai nella proprietà di Internet Eplorer del SERVER .
Vai su CONNESSIONI e (se non ricordo male) vai su impostazioni LAN.
Li trovi una nuova informazione: Condividi L'accesso ad Internet o qualcsa di simile...
Cliccaci conferma e connettiti ad Internet.
A questo punto prova a chiedere la connessione dal Client (il secondo PC)...dovrebbe così funzionare.
Se ancora non riesci allora vai nelle proprietà di Internet Explorer (DEL CLIENT), vai su CONNESSIONI --> IMPOSTAZIONI LAN.
Qui abilita la sessione SERVER PROXY cliccando su Utilizza un Server Proxy.
Dove è scritto Indirizzo scrivi il nome o l' I.P. del Computer SERVER (il nome lo trovi nelle proprietà di risorse di rete alla voce Identificazione).
Alla Voce Porta scrivi 80.
Clicca su Ok o Applica e prova.
Ricorda che per sfruttare questo tipo di connessione è NECESSARIO che il SERVER abbia già la connessione ATTIVA.
gigaman
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/10/01 01:00
Località: latina

Postdi alemusicale » 11/07/02 00:53

Grazie Gigaman... ma tutto ciò di cui mi parli l'ho già provato ( non è la prima volta che condivido una connessione, lo faccio di mestiere !! ) Il mio problema nasceva proprio dal fatto che con un modem normale o isdn riesco senza problemi, ma con il modem adsl non c'è verso !! Inoltre, cercando informazioni in giro mi sono imbattuto in un sito di reti che diceva espressamente :

" Attenzione: ad oggi non è possibile utilizzare software proxy per condividere l'ADSL se non si ha il contratto "Utenti Lan". Domani chi sà!! "

Non so se posso scrivere l'indirizzo del sito, eventualmente posso darvelo in pvt !! Cmq grazie a tutti !!! Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi gigaman » 11/07/02 01:09

caro alemusicale...anche io sono un tecnico informatico e posso assicurarti che quello che hai letto è solo una politica economica diretta a far aumentare gli abbonamenti della ns. amata e cara Telecom..
Io in questo momento stò' scrivendo da un PC che sta condividendo una connessione ADSL... e non si ha un contratto ADSL-LAN....
Chi è in grado di capire capisca..chi non è in grado si appoggi senza remore....
Tengo a precisare che non è indirizzato a te questo messaggio....e che non ti facevo stupido ma solo darti la possibilità di poter valutare se tu avessi commesso qualche errore...OK!?
Sappi quindi che la condiviosne è POSSIBILE senza un contratto LAN...
gigaman
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/10/01 01:00
Località: latina

Postdi alemusicale » 11/07/02 01:16

Ok... allora proverò di nuovo e vedrò di non farmi sfuggire nessun particolare !!! Grazie... Bye
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Nicola » 12/07/02 13:52

non è impossibile... mio amico che ha l'adsl telecom non credo proprio LAN condivide la connessione dal pc windows xp con modem a pc windos xp senza modem e va benissimo.. credo che abbia usato il wizard di XP..
Saluti, Namekkiano
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Condivisione ADSL... è proprio impossibile ??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti