Condividi:        

come posso stampare un documento acrobat protetto?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

come posso stampare un documento acrobat protetto?

Postdi pinky82 » 07/06/05 10:36

ho scaricato un documento acrobat e lo vorrei stampare solo che non mi da la funzione di stampa. Ho controllato le proprietà del documento ed è protetto, ma ho bisogno urgentemente di stamparlo. C'è una soluzione al mio problema, o mi devo rassegnare? Potreste aiutarmi voi?
grazie a tutti ;)
pinky82
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 09/04/05 21:07

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 07/06/05 11:10

Prima di tutto cerca la prima frase del testo su Google. Mi è capitato di trovare documenti protetti in PDF creati da pagine web che invece erano assolutamente stampabili e modificabili, quindi la protezione era stata aggiunta non dall'autore ma da chi voleva far passare il contenuto per suo (cioè uno che ruba e non vuole che gli altri facciano lo stesso).

Se (come immagino) anche la funzione di copia è disabilitata, l'unica altra alternativa è stampare il documento come fosse una immagine, usando il tasto Stamp o uno di quei bei programmi che trasformano in figura unica le schermate con la scroll bar verticale (Snagit lo fa).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 07/06/05 11:14

PS: esistono anche programmi per trovare la password o reader alternativi che ignorano le impostazioni di protezione, ma se un documento è protetto un motivo ci sarà ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pinky82 » 07/06/05 15:28

grazie per la risposta :) cmq ho cercato su google ma non esiste nulla di simile al testo. Il fatto è che il documento non è della persona che lo ha messo a disposizione, quindi non c'è nessun motivo apparente per il quale non si possa stampare :undecided: ... (non è nanche così importante da proteggerlo... :mmmh: )uff...
pinky82
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 09/04/05 21:07


Torna a Discussioni


Topic correlati a "come posso stampare un documento acrobat protetto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti